Cerca nel sito
  / HOME
viaggi offerte voli last minute new york

L'estate indiana di Cannes e New York

LE OFFERTE DELLA SETTIMANA - Tra buona musica jazz, le celebrazioni per il Columbus Day e l'Estate Indiana di Cannes ecco le proposte da non perdere selezionate da Turismo.it

New York
©Shutterstock
Gli irriducibili dei viaggi non si fanno certo scoraggiare dalla ripresa della routine e anzi, sono alla ricerca di occasioni da prendere al volo per poter godere di qualche fine settimana all’insegna della cultura e degli eventi più diversi, da quelli musicali a quelli enogastronomici. Ecco allora alcuni suggerimenti proposti da Turismo.it dedicati a chi voglia partire a fine mese e di iniziare ottobre con la marcia giusta.

OFFERTE VOLI
Volo da Milano a Malaga dal 30/9 al 4/10 da 63 euro a/r
Volo da Roma a Bruxelles dal 26/9 al 1/10 da 39 euro a/r
Volo da Roma a Dubai dal 3 al 7/10 da 360 euro a/r
Per Informazioni www.volagratis.it, tel. 892040

L'ESTATE INDIANA A CANNES
La cosiddetta Estate indiana, a cavallo tra settembre e novembre, è il periodo perfetto per regalarsi una vacanza: comprende le settimane in cui il clima è ancora mite specialmente in Costa Azzurra dove l’estate continua ed è assolutamente conveniente sotto il profilo del risparmio. Per godersi le atmosfere scintillanti di Cannes si può soggiornare una settimana al Residence Cannes Verrerie, dove l’affitto di un monolocale per 4/5 persone è prenotabile a 407 euro ad appartamento (invece di 509 euro), a Juan-Les-Pins un appartamento per 4 persone al Residence La Rostagne si prenota a 519 euro (invece di 649 euro), mentre chi ama la formula del villaggio club, che offre il massimo di divertimento e relax, può optare per il rinomato Resort Cap Esterel, dove le quote settimanali per 4 persone partono da 434 euro, con sconti del 30% sul prezzo da catalogo. Per informazioni www.pierreetvacances.it

NEW YORK. DAL FESTIVAL DEL CINEMA AL COLUMBUS DAY
La Grande Mela è pronta ad ospitare due grandi appuntamenti. L’8 ottobre si celebra il Columbus Day per ricordare Cristoforo Colombo: per l'etnia italiana che vive a New York il grande navigatore genovese è diventato quello che per gli anglossassoni sono stati i padri pellegrini del Mayflower. Ogni anno sulla Fifth Avenue viene organizzata una grande parata, una cerimonia di religiosità civile durante la quale gli italiani ricordano le loro origini e il popolo americano ricorda il giorno in cui l'America è stata di fatto introdotta nelle carte geografiche. Presso il Lincoln Center, invece, dal 28 settembre al 14 ottobre, è in programma il NY Film Festival che mette in scena dal 1963 alcuni dei più grandi capolavori della cinematografia mondiale (da Scorsese ad Almo Almodóvar fino a Resnais). Quest’anno celebra il 50° anniversario con un calendario particolarmente ricco di eventi. Il pacchetto per New York, valido dal 5 al 9 ottobre, prevede voli di andata e ritorno Milano Malpensa - Newark e hotel per 2 persone a 1700 euro. Il Cosmopolitan Hotel sorge nel centro di Manhattan, nella Lower Downtown, a pochi passi dal 9/11 Memorial and Museum, a soli 5 minuti a piedi dalla New York City Hall e dal suo parco, e ad appena 15 minuti di metropolitana da Times Square. Per Informazioni www.viaggiagratis.com, tel. 892040.

BOSTON A SUON DI MUSICA JAZZ
Ogni anno il Berkley Bean Town Jazz Festival di Boston attira decine di migliaia di appassionati di jazz e artisti di fama mondiale sulla Columbus Avenue. Il Festival, organizzato dalla famosa scuola di musica di Berkely e in programma il 29 settembre, ospita tre palchi con musica live, rivendite di prodotti gastronomici e di artigianato e un’area verde per le famiglie. Il pacchetto per Boston, valido dal 27 settembre al 1 ottobre, prevede voli di andata e ritorno Milano Malpensa – Boston MA Logan Int. e hotel per 2 persone a 1400 euro. Il Boston Comfort Inn si trova a 15 minuti d'auto dal Fenway Park, sede dei Boston Red Sox, poco più di 4 km dal John F. Kennedy Presidential Library and Museum e 14,3 km dall'aeroporto internazionale di Logan. E’ dotato di camere con connessione Wi-Fi gratuita e TV via cavo, serve una colazione continentale e offre un servizio navetta gratuito per la fermata della metropolitana JFK/UMass e per l'aeroporto internazionale di Logan. Per Informazioni www.viaggiagratis.com, tel. 892040.

ALTRE IDEE PER GLI APPASSIONATI DI FESTIVAL: IL FESTIVAL DEL VIAGGIO
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati