Cerca nel sito
  / HOME

A Cannes sfilano gli yacht

Il mondo del lusso e della vela sbarca sulle banchine del Vieux Port per la settimana della Régates Royales - Trophée Panerai. Un'occasione per ammirare alcuni yacht dichiarati patrimonio storico.

Régates Royales – Trophée Panerai
Shutterstock
Per tutti gli appassionati di nautica e di barche d'epoca è partito il conto alla rovescia per la trentaquattresima edizione delle Régates Royales – Trophée Panerai, uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’intera stagione internazionale di regate riservate alle barche a vela classiche e d’epoca.

A partire dal 22 settembre, e per una intera settimana, la baia di Cannes si popolerà di grandi yacht e piccole barche di pregio che gareggeranno fianco a fianco offrendo al pubblico un entusiasmante spettacolo. Cinque giorni di regate intorno alle isole di Lérins che richiameranno anche quest'anno, per l'ultimo appuntamento del noto circuito Panerai Yachts Classic Challenge, alcuni tra i migliori velisti in circolazione.

Ma a mobilitarsi in occasione di questa grande festa del mare sarà anche il grande pubblico che potrà assistere alle prove delle competizioni dalla costa, assistendo così ad uno spettacolo avvincente. A seguire, dopo le regate, per equipaggi e visitatori anche una ricca agenda di eventi, concerti, premiazioni e mostre aperte al pubblico sulle banchine e nel race village situato nel Vieux Port.

Tra le barche presenti a Cannes, ecco alcuni nomi famosi come Nan of Fife, Avel, Moonbeam IV, Moonbeam of Fife III, Mariquita, Arcadia, Rowdy, The Blue Peter, L’Oiseau de Feu, Leonore, Cholita, Anne Sophie, Shamrock V e Jessie. E dopo due anni d’assenza anche il ritorno della flotta dei Pen Duick, appartenuti al  navigatore francese Eric Tabarly.

Per i curiosi il nome Régates Royales risale al 1929 e ha origine nel grande numero di teste coronate che fin dalle prime edizioni della manifestazione presero alle regate con le loro imbarcazioni.


CANNES IN 16 IMPERDIBILI TAPPE GUARDA LE FOTO
 

Leggi anche:

L'estate indiana di Cannes e New York

Barca a vela senza più misteri

Valletta, il porto più maestoso del Mediterraneo
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati