Cerca nel sito
sci italia vacanze montagna 2017 piste

I 5 comprensori più scenografici d'Italia

Alla scoperta dei paradidi bianchi italiani dove sciare al cospetto di autentici scenari mozzafiato

montagna, sci, neve
Thinkstock
Sport invernali sci 
BREMBO SKI
Adagiato in una conca racchiusa tra il Pizzo del Vescovo, il crinale delle Alpi Orobie e i monti Pegherolo, Valgussera e Montebello, Brembo Ski è il comprensorio sciistico più rinomato ed interessante della provincia bergamasca. Composto dalle tre stazioni sciistiche di Carona, Foppolo e San Simone, regala piste di differenti livelli di difficoltà adatte ad ogni tipologia di sciatore, distribuite su un dislivello compreso tra i 1.100 e 2.200 metri di altitudine, per un totale di circa 50 chilometri di tracciati dotati di un ottimo livello di innevamento per tutta la durata della stagione invernale.
 
VALSUGANA PANAROTTA PASSO BROCON
Tra le suggestioni tipicamente trentine degli scenari della Valsugana è possibile concedersi una settimana bianca all'insegna dello sport, del relax e del divertimento con tutta la famiglia in un luogomeno battuto dalla folla ma ugualmente attrezzato per le esigenze di ogni tipologia di viaggiatore. Ilcomprensorio Valsugana Panarotta Passo Brocon è una ski area ideale per mettere alla prova gli sciatori di ogni livello di esperienza e preparazione potendo contare su una posizione privilegiata al cospetto delle splendide vette trentine.
 
SKI AREA ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO
Incluso nel carosello Dolomiti Super Ski, il più grande del mondo, la Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino (ex Tre Valli) è un comprensorio sciistico che mette a disposizione degli sportivi oltre 100 chilometri di piste sulle quali sciare al cospetto di magnifiche vette dolomitiche come la catena dei Monzoni, la Marmolada, il monte Pelmo, il Civetta, l'Agner, le Torri del Vaiolet e il gruppo delle Pale di San Martino.
 
ADAMELLO SKI
Con oltre 100 chilometri di piste da discesa e 50 da fondo adagiate tra i 1.150 e i 3.000 metri di altitudine ed incorniciate da paesaggi da cartolina, il comprensorio Adamello Ski può essere a tutti gli effetti considerato uno dei più belli della Lombardia. Se a tutto questo si aggiunge la possibilità di sciare per tantissimi mesi all'anno e di usufruire di moderni impianti che riducono al minimo gli spostamenti in auto da una località all'altra del carosello, non ci si può certamente meravigliare se le sue stazioni sciistiche sono tra le più apprezzate dagli sciatori.
 
ALTIPIANI VAL DI NON
Più tranquilla ed appartata rispetto ai grandi caroselli sciistici del Trentino, la Val di Non mette a disposizione degli sciatori in cerca di affascinanti discese attraverso scenari mozzafiato, un magnificocomprensorio immerso nella natura che fa della bellezza delle montagne locali il proprio punto di forza. Formato da tre piccole aree sciistiche adagiate sugli altipiani della Mendola, il comprensorioAltipiani Val di Non è la meta ideale per le famiglie e per tutti gli sportivi in cerca di un luogo dalletipiche suggestioni trentine ma lontano dai circuiti del turismo di massa.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati