Cerca nel sito
viaggi New York appartamenti affitto Statua della Libertà Stati Uniti

E se la Statua della Libertà diventasse un condominio?

Vista mozzafiato, 15 piani, 24 unità abitative totali con costi dai 3 milioni fino ai 240 milioni per il super attico…

Statua della Libertà 
Courtesy of ©Thinkstock.com
Statua della Libertà 
PERCHE’ SE NE PARLA Combattere la poca disponibilità immobiliare di New York con una nuova offerta, per tutti quelli (e qui sono tanti) che hanno soldi da spendere. Come? Rendendo la Statua della Libertà un grandissimo condominio. L’ipotesi, ovviamente ironica, è stata azzardata da Animalnewyork.com e ripresa dal blog di Casa.it. La base della Statua potrebbe esser il parcheggio, con annessi negozi di fascia alta e magari un ristorante a cinque stelle. A seguire gli appartamenti. E per non dimenticare lo spirito di accoglienza di cui la Statua è simbolo, ci potrebbero esser anche appartamenti a canone agevolato. Quindi un ingresso per ricchi e uno per poveri. Il fortunato proprietario del super attico sulla Statua della Libertà godrebbe di una vista mozzafiato a 360 ° sulla città! Sono stati immaginati 15 piani, 24 unità abitative totali con costi dai 3 milioni fino ai 240 milioni per il super attico. Mica male, però. E sono sicuro che prima o poi qualcuno ci penserà…

Leggi anche: L'APPARTAMENTO SEGRETO DELLA TOUR EIFFEL
 
PERCHE’ ANDARCI La Statua della Libertà, il grande simbolo di potenza americana, in realtà è nata in Francia. Fu, infatti, un regalo agli USA per il centenario dalla Guerra d’Indipendenza. Si erge in Liberty Island, nella baia di New York: la statua è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d’altezza. E’ possibile arrivarci con il battello che parte da Battery Park.

FOTO: 10 COSTRUZIONI INCREDIBILI IN GIRO PER IL MONDO
 
DA NON PERDERE La Corona della statua è il livello più alto ma, dato il ristretto spazio c’è un limite di 240 persone al giorno. Ci sono 354 gradini da salire: i bambini devono essere alti almeno 1 metro e 20 centimetri ed è sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. Per prenotare questo tipo di biglietti è necessario farlo con vari mesi di anticipo, acquistabili solo dal sito ufficiale.
 
PERCHE’ NON ANDARCI New York è una delle città più care al mondo in materia di casa, sia come affitto che come acquisto. Stesso discorso per hotel e b&b. 
 
COSA NON COMPRARE E per gli acquisti? Una volta giunti su Liberty Island troverete di tutto. Ovviamente la maggior parte dei souvenir rimanda alla Statua: dalle tazze ai pettini, dalle paperelle in plastica ai portachiavi. Anche le corone in plastica: meglio evitarle se maggiori di 14 anni.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati