Cerca nel sito
merano tradizioni birra forse ristoranti cucina locale

Merano, perché mangiare al ristorante storico Schlosswirt Forst

In una cornice carica di tradizione si gustano i sapori locali accompagnate dalla storica Birra Forst

ristorante stube alto adige sudtirol
Courtesy ©schlosswirt-forst.it
Ristorante Schlowiss Forst
I sapori della cucina altoatesina e la spumeggiante e rinomata birra locale, la Forst, si incontrano nelle cucine di un ristorante storico a pochi chilometri da Merano e a pochi metri dalla casa madre della Birra Forst. Si tratta del ristorante Schlosswirt Forst dove si potrà scegliere di gustare piatti tradizionali sapientemente interpretati dallo chef, o piatti gourmet da vera cucina stellata negli ambienti caldi e accoglienti delle stube sudtirolesi.

LA TRADIZIONE
La cucina altoatesina è un trionfo di sapori e di profumi che vengono direttamente dal territorio. Un territorio generoso in grado di offrire prodotti buoni e genuini che identificano una tradizione gastronomica ricca di specialità dalla storia lunga ed affascinante. Quando queste specialità si incontrano tra loro in un luogo accogliente anch'esso espressione di una tradizione e di una cultura accattivante e ricca di fascino, il risultato è di quelli che conquistano. E' quanto avviene in un ristorante storico di Lagundo, a due passi da Merano, dove la lunga tradizione legata alla produzione della Birra Forst, autentico vanto della produzione brassicola nazionale, si incontra e si abbina alle più deliziose specialità della cucina locale e a prelibate creazioni di alta cucina preparate con pregiati ingredienti del territorio. Questo ristorante storico è lo Schlosswirt Forst che sorge a pochi metri dalla casa madre Birra Forst proponendo ai suoi avventori un trionfo di sapori e di profumi altoatesini.

LE CARATTERISTICHE
Soltanto pochi chilometri separano Merano, una delle mete più amate dai turisti che raggiungono il Sudtirol, da questo ristorante dove si potrà scegliere tra due stili e due concetti di cucina differenti. Se il ristorante Schlosswirt porta in tavola l'essenza della cucina tradizionale locale interpretata dallo chef Luis Haller con i migliori ingredienti del territorio provenienti soltanto dall'orto e da fornitori della regione, il ristorante gourmet Luisl Stube lascia libero sfogo alla creatività e alla raffinatezza di chef Haller che propone piatti innovativi e abbinamenti ricercati da vera cucina stellata attingendo dalle prelibatezze della tradizione gastronomica locale. Il tutto sempre accompagnato dal sapore fresco e spumeggiante della birra Forst.

IL TERRITORIO
Basta percorrere pochi chilometri da Merano in direzione Tel/Val Venosta per raggiungere Foresta/Lagundo dove, ad una manciata di metri dal Castello Forst sorge un luogo ammantato di pace e di tranquillità con le caratteristiche stube che si affacciano su un bel giardino. Proprio all'interno delle stube, in un ambiente reso accogliente dalle tipiche stufe, gli arredi tradizionali, gli affreschi storici, e le porcellane che evocano tempi lontani, sorgono i locali dello storico ristorante che, per chi lo desidera, mette a disposizione anche 4 camere per godere del piacere di una vacanza in una dimora tradizionale altoatesina.

GLI INDIRIZZI
Per scoprire lo storico ristorante Schlosswirt Forst basterà recarsi in via Venosta 4, a Lagundo facilmente raggiungibile sia da Merano che dalla Val Venosta.

Leggi anche:
Mentolo ed edera: Merano sa di Caraibi
Bolzano, al galoppo nella neve
Trentino Alto Adige: tempo di Törggelen

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su TRADIZIONI
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati