Cerca nel sito
HOME  / sport
italia neve sci piste zoncolan Carnia inverno

Zoncolan: inverno sulle piste da sci più famose

Dalle terme allo sci di fondo, il comprensorio friulano è garanzia di relax e divertimento tra le bellezze della Valcalda

Zoncolan
Studio Agora/ ArchBorgo Soandri
Zoncolan
Lo Zoncolan è uno dei principali comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia e sorge tra le meraviglie della Valcalda, una delle 7 vallate della Carnia. Situato a quasi 2.000 metri d'altezza, il celebre ski resort vanta veloci impianti di risalita e incantevoli pendii adatti a tutti gli sciatori, dai principianti agli esperti. La località è raggiungibile da Ravascletto e Sutrio, due paesi collegati al celebre passo friulano da moderne funivie.
 
 
Inoltre, grazie ai recenti ampliamenti, sia in termini di piste che di impianti a fune, lo Zoncolan è in grado di soddisfare le richieste di ogni sportivo, dalle famiglie ai veri atleti. Il comprensorio, infatti, oltre ad essere un punto di riferimento per gli sciatori più agguerriti, sembra essere la destinazione ideale anche per i neofiti: vari tappeti scorrevoli consentono la risalita anche ai più piccoli in completa sicurezza ed il divertimento è assicurato.
 
 
Tuttavia, la località friulana, oltre ad essere un rinomato paradiso per lo sci alpino, vanta anche piste interamente riservate allo snowboard ed un'arena dedicata al freestyle. Ma non solo, tra le cime dello Zoncolan, a 1.300 metri di quota, è stata costruita la pista da fondo più alta dell'intera Carnia: un circuito di 2,5 chilometri completamente dedicato ai fautori dello sci di fondo. 
 
 
Infine, concludere una piacevole giornata di sport presso il celebre centro termale di Arta, sarà una soluzione capace allietare l'animo di tutta la famiglia, dai genitori ai bambini. Infatti, a pochi minuti da Sutrio, le terme friulane vantano numerose aree dedicate al benessere ed alla bellezza.  Per maggiori informazioni cliccare su www.carnia.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Carnia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati