Cerca nel sito
HOME  / sport

Vacanze a due ruote (non motorizzate)

Sono sempre di più in Italia le persone che abbandonano l'auto in favore della bicicletta. Anche durante le ferie. Tanti, infatti, gli itinerari che si possono scegliere in Europa e nel Mondo

Ciclisti
shutterstock
Sarà perché è ecologica ed economica (che in tempi di crisi non fa mai male) o per il semplice motivo che fa bene e aiuta a tenersi in forma, ma resta il fatto che la bicicletta stia vivendo un vero e proprio boom. Sempre che sia mai passata di moda. Pare infatti che in Italia siano cinque milioni gli ex automobilisti che negli scorsi dieci anni hanno abbandonato l'auto in favore della bici. Perché quindi non pensare a una vacanza su due ruote (non motorizzate)? E non solo il classico tour ciclabile lungo il Danubio, tra i canali olandesi o sui fiordi norvegesi.

L'offerta è infatti ricca e variegata e sembra che sia sempre più apprezzata dagli italiani, soli, tra amici o anche in famiglia. Basta per esempio sfogliare il catalogo di girolibero, operatore specializzato vicentino, che propone oltre duecento destinazioni in Europa e nel Mondo. Tutte declinate per la bicicletta. Tra i grandi classici, oltre ai già citati viaggi sul Danubio o alla scoperta dei fiordi norvegesi, ecco quindi il Lago di Carinzia o di Costanza, la Costa Baltica, ma anche la Cornovaglia o l'Irlanda lungo la Strada dei Giganti, fino alle spiagge di Cuba o della Florida, da Miami a Key West.  
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati