Cerca nel sito
HOME  / sport
Alto Adige piste slittino tour in notturna Reinswald

Reinswald, in slitta al chiaro di luna

Durante le notti di luna piena la Val Sarentino regala emozioni uniche ed indimenticabili. 

montagna, tramonto, neve
thinkstock
Montagna al chiaro di luna
A solo mezz’ora di macchina da Bolzano sorge un meraviglioso paesino dove è possibile vivere numerose avventure invernali. Infatti, il bianco paesaggio incontaminato di Reinswald, dove la neve è sempre garantita, invita tutti gli interessati a godere di divertenti discese in snowboard, entusiasmanti tour escursionistici, piacevoli sciate e romantiche uscite in carrozza. 

Leggi anche: GARESSIO 2000: SCIARE VISTA MARE
 
Tuttavia, a Reinswald, le sorprese non finiscono mai. Infatti, nei fine settimana di luna piena, ovvero tra il 6 ed il 7 febbraio e tra il 6 ed il 7 marzo, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile: “slittare” al chiaro di luna. In questo meraviglioso angolo della Val Sarentino, dalle ore 20.00 alle ore 22.00 la cabinovia resterà in funzione per portare il “popolo della notte” a quota 2100 dove, prima della discesa a valle, potrà gustare qualche tipica prelibatezza di montagna. 

LE PIU' BELLE FOTO DELLA LUNA GIGANTE
 
La pista da slittino è nota come “Reinswalder Wiesn” ed è stata studiata appositamente per adulti e bambini. Dalla partenza, sulla Pichlberg Alm a 2.130 m di altitudine, fino alla stazione a monte, la pista si snoda lungo dolci pendii innevati, passando per l’accogliente malga Sunnolm fino a raggiungere la stazione a valle della cabinovia. Il percorso è lungo 4.5 chilometri e tutti gli interessati potranno percorre l’intero itinerario, che conta circa 580 metri di dislivello, a bordo di meravigliose slitte biposto.

Leggi anche: FORNI AVOLTRI E LO STADIO DEL BIATHLON
 
Ma non solo, il resort altoatesino offre anche la possibilità di noleggiare il particolare “mezzo da neve” presso il “noleggio Ski”, il quale è situato vicino alla stazione a valle della cabinovia. Bisogna, ancora, ricordare che la pista ha una pendenza media del 10%, delineandosi come un vero e proprio paradiso anche per le famiglie con bambini. Infatti, la struttura garantisce la massima sicurezza: il percorso non è mai ghiacciato e vanta una protezione laterale dalla partenza fino all’arrivo.

Leggi anche: ALLA CONQUISTA DELLA LUNA

Per maggiori informazioni : www.reinswald.com
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati