A solo mezz’ora di macchina da Bolzano sorge un meraviglioso paesino dove è possibile vivere numerose avventure invernali. Infatti, il bianco paesaggio incontaminato di Reinswald, dove la neve è sempre garantita, invita tutti gli interessati a godere di divertenti discese in snowboard, entusiasmanti tour escursionistici, piacevoli sciate e romantiche uscite in carrozza.
Leggi anche: GARESSIO 2000: SCIARE VISTA MARE
Leggi anche: GARESSIO 2000: SCIARE VISTA MARE
Tuttavia, a Reinswald, le sorprese non finiscono mai. Infatti, nei fine settimana di luna piena, ovvero tra il 6 ed il 7 febbraio e tra il 6 ed il 7 marzo, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile: “slittare” al chiaro di luna. In questo meraviglioso angolo della Val Sarentino, dalle ore 20.00 alle ore 22.00 la cabinovia resterà in funzione per portare il “popolo della notte” a quota 2100 dove, prima della discesa a valle, potrà gustare qualche tipica prelibatezza di montagna.
LE PIU' BELLE FOTO DELLA LUNA GIGANTE
LE PIU' BELLE FOTO DELLA LUNA GIGANTE
La pista da slittino è nota come “Reinswalder Wiesn” ed è stata studiata appositamente per adulti e bambini. Dalla partenza, sulla Pichlberg Alm a 2.130 m di altitudine, fino alla stazione a monte, la pista si snoda lungo dolci pendii innevati, passando per l’accogliente malga Sunnolm fino a raggiungere la stazione a valle della cabinovia. Il percorso è lungo 4.5 chilometri e tutti gli interessati potranno percorre l’intero itinerario, che conta circa 580 metri di dislivello, a bordo di meravigliose slitte biposto.
Leggi anche: FORNI AVOLTRI E LO STADIO DEL BIATHLON
Leggi anche: FORNI AVOLTRI E LO STADIO DEL BIATHLON
Ma non solo, il resort altoatesino offre anche la possibilità di noleggiare il particolare “mezzo da neve” presso il “noleggio Ski”, il quale è situato vicino alla stazione a valle della cabinovia. Bisogna, ancora, ricordare che la pista ha una pendenza media del 10%, delineandosi come un vero e proprio paradiso anche per le famiglie con bambini. Infatti, la struttura garantisce la massima sicurezza: il percorso non è mai ghiacciato e vanta una protezione laterale dalla partenza fino all’arrivo.
Leggi anche: ALLA CONQUISTA DELLA LUNA
Per maggiori informazioni : www.reinswald.com
Leggi anche: ALLA CONQUISTA DELLA LUNA
Per maggiori informazioni : www.reinswald.com