Cerca nel sito
HOME  / sport
L'itinerario GR20 e la sua capillare rete di colonnine di ricarica 

Corsica inedita in sella alla e-bike

Da Bastia a Bonifacio, 500 km da percorrere con la pedalata assistita tra mare, montagna e natura selvaggia

Il fascino struggente della Corsica
istockphoto
Il fascino struggente della Corsica
Viaggiare in libertà, in sella ad una bici elettrica e senza porsi alcune limite. Perché il bello delle due ruote con pedalata assistita è la possibilità di esplorare con estrema facilità luoghi altrimenti difficili da raggiungere. Si fatica meno del necessario e si ha tempo per approfondire la conoscenza di luoghi come la Corsica. Un tour nell'Ile de Beautè - l'Isola della Bellezza - regala emozioni e panorami unici. Per chi la ritiene una destinazione tutta sole e mare dovrà ricredersi. Da nord a sud, percorrendo strade interne e paesaggi naturali di ineguagliabile bellezza, esistono itinerari nella zona centrale ed interna dedicati alle e-bike. Impegnativi ma adatti a tutti, e soprattutto caratterizzati dalla capillare presenza di colonnine per la ricarica elettrica del nostro compagno di viaggio.

Il grande cuore verde della Corsica è in grado di far innamorare tutti per il suo aspetto selvaggio ma anche per la dolcezza dei suoi panorami. Attraversare in bicicletta la vicina isola francese - raggiungibile in nave dai principali porti italiani -  consente di scoprire parchi naturali, cultura, gastronomia e tanto altro. Passando rapidamente da panorami dominati da cime innevate a bellissimi scorci della costiera corsa. Il percorso più affascinante e impegnativo è il GT20, che incrocia il più famoso itinerario GR20 dedicato agli appassionati di trekking. Un lungo tracciato di circa 500 chilometri che da Bastia porta fino a Bonifacio, a sud dell'isola e dirimpetto alla Sardegna. Il tragitto spazia dal mare alla montagna, dalla natura più selvaggia a soste nei tranquilli e suggestivi borghi della zona interna.  

Da Bastia si percorre la parte nord della costa corsa, raggiungendo il Golfo di Porto - patrimonio mondiale dell'UNESCO - e la storica capitale Corte. Si sale in montagna fino ai 1478 metri del Col de Vergio per poi affrontante la parte centrale e montuosa della Corsica e il Parco Regionale. Tra una sosta e l'altra, pernottando nelle strutture che si trovano lungo il tracciato, si arriva infine a Bonifacio. Il GR20 è gestito da Appebike in collaborazione con la Bosch, partner per la gestione delle colonnine di ricarica lungo il percorso. Per informazioni e costi di noleggio delle e-bike cliccare qui
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati