Cerca nel sito
HOME  / sport
Settimane bianche a Plan de Corones

Settimane bianche trendy a Plan de Corones

Divertimento notturno nella stazione sciistica più hi-tech d'Italia. I locali urban-alpini di ultima generazione

Locale trendy di Plan de Corones
Con l’arrivo della primavera, in alcune regioni sciistiche italiane, lungi dal dire addio a piste innevate e acrobazie all’aria aperta, si inaugura la stagione più divertente per chi ama la montagna. Capofila di questi paradisi bianchi a lungo termine, c’è Plan de Corones dove 107 chilometri di piste ancora tirate a lucido e 40 baite a disposizione dei viaggiatori, suggeriscono una vacanza di divertimento senza scadenza, almeno fino al 25 aprile quando le piste si chiudono ed è praticamente quasi già ora di trasferirsi al mare!

Ma a rendere molto speciale Plan de Corones, già nota per essere uno dei comprensori più hi-tech dell’Italia, sono gli innumerevoli punti di ritrovo moderni dove l’aprés ski si trasforma in puro divertimento tra musica e dance. Vista la popolarità di questi locali, non ci si meraviglia che ne nascano sempre di nuovi come, ad esempio, il Gasslbar, nel nuovo complesso della stazione a valle di Valdaora. A soli tre mesi dall’apertura è già un must, contraddistinto da un’architettura moderna in legno, pietra e metallo e dall’aspetto quasi urban-alpino. Sempre sul versante di Valdaora, buono per pranzare e magari rimanere  in terrazza al pomeriggio il Lorenzi e l’Oberegger, quest’ultimo supertipico con ‘Rauchstube’ originale del 1680, ovvero una cucina annerita dal fumo di secoli, dove si preparava lo speck.

Altro indirizzo da non perdere è il Giggeralm, alla stazione a valle di Riscone. In questo caso il pezzo forte sono i drink di fine giornata, giusto premio per le fatiche sciistiche specie se ci si è cimentati nella discesa delle piste nere Hernegg o Sylvester. Alle alcove più moderne si alternano rifugi più tradizionali che però seguono il passo dei tempi accalappiando non pochi estimatori per la loro vivacità genuina. Per esempio, magistralmente affacciato sul versante di San Vigilio a oltre 2000 metri è il piccolo rifugio Bivacco che si raggiunge con una breve variante deviando dalla pista Ruis. Sulla terrazza al sole c’è sempre un mare di gente e la cucina offre sempre hamburger alla griglia, con carni locali di qualità.

Un ottimo ristorante è anche l’Ücia Picio Pré sulla Pre de Peres di San Vigilio. Sul versante di Brunico, invece, va scoperto l’Herzlalm, una tipica “baitona” dove ci si può attardare ad ascoltare musica dal vivo prima di affrontare la “nerissima” pista Hernegg. E a rendere ancora più movimentate le vacanze primaverili a Plan de Corones sono gli eventi freeride e snowboard tanto cari ai più giovani. Dal 29 marzo al 3 aprile, ad esempio, si svolge il Kronplatz / F-Tech SPRINGgingerle INVITATIONAL, evento di grande spettacolo che prevede l’intervento di atleti  di fama mondiale. L'unica cosa messa al bando in questa occasione, è la noia.

Altre idee per VACANZE SPORT

Speciale VACANZE SULLA NEVE

Leggi anche
Val Pusteria, la valle più verde d’Italia
Emozioni e relax in Alto Adige
Sport insoliti a Valdaora
Sulle Dolomiti con i bambini: i migliori indirizzi
Scoprire le Dolomiti

Informazioni utili
Consorzio Turistico Plan de Corones (Val Pusteria - Alto Adige - Dolomiti
Tel. 0474/555447
www.plandecorones.com
Pacchetti soggiorno: Dolomiti Super Sun, valido dal 19/03 al 25/04/2011, da 462 euro a persona in hotel 4 stelle mezza pensione per una settimana, da 312 euro in hotel 3 stelle, possibilità di acquisto skipass 6 giorni al prezzo di 5, più sconto del 20% su noleggio attrezzatura e 15% su scuola sci.  
Kronplatz Ski e Sun, valido dal 20/03 al 25/04/2011, da 164 euro a persona in hotel 4 stelle mezza pensione per quattro giorni al prezzo di tre (da domenica a giovedì), possibilità di acquisto skipass 4 giorni al prezzo di 3, noleggio sci e scuola sci.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati