Cerca nel sito
HOME  / sport
Maratona di Roma 2015

Roma: 42 chilometri di storia

La Maratona di Roma offre ai runner l’occasione unica di correre dentro la storia della Città Eterna

Fori Imperiali
wikimedia commons
Fori Imperiali
A pochi giorni dalla partenza della 21esima edizione della Maratona di Roma, l’evento sportivo agonistico tra i più partecipati al mondo, gli organizzatori hanno ufficializzato il percorso di gara. Infatti, il 22 marzo prossimo prenderà il via la celebre Maratona della Città Eterna, giudicata da atleti ed addetti ai lavori come una tra le più affascinanti e suggestive al mondo. Il tracciato di 42,195 chilometri dell’edizione 2015 ricalcherà quello del 2014, portato a termine dalla cifra record di 14.875 runner provenienti da 102 nazioni. 
 
 
Quest’anno partenza ed arrivo verranno posizionati su via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio, con la partenza in direzione di Piazza Venezia, lasciandosi il Colosseo alle spalle, e l’arrivo in direzione opposta. Come da tradizione si transiterà in via della Conciliazione con vista sulla Basilica di San Pietro, sul Ponte Settimia Spizzichino, nel Traforo Umberto I, in via Nazionale ed in Largo Magnanapoli, con a destra, sullo sfondo, il Quirinale. Il tracciato prevede ben 77 cambi di direzione ma nessuna curva a gomito.  
 
“La Maratona, con il suo fiume di corridori, sportivi, appassionati, famiglie, ragazzi e volontari attraverserà anche quest'anno gli scenari più suggestivi della nostra città, diffondendo tra le vie e le piazze della Capitale i valori di una sana competizione, come parte integrante di quel percorso di rilancio dello sport di base che abbiamo in programma per il 2015. Il 22 marzo,” conclude il neo-assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini “sarà una grande giornata di partecipazione”. Inoltre, attraverso il portale di Air France KLM Global Meetings, il Gruppo Air France KLM permette a tutti i partecipanti di usufruire di uno sconto del 5% sulle tariffe aeree con restrizioni e del 10% sulle tariffe aeree senza restrizioni. Per prenotare il volo online, è sufficiente collegarsi al sito e inserire il codice 23884AF.
 
 
Infine, come in tutte le più belle storie anche questa kermesse di caratura internazionale ha il suo risvolto fiabesco. Infatti la tanto attesa Maratona avrà una protagonista d’eccezione: Sigrid Eichner. Si tratta di un’atleta la cui carriera sportiva ha dell’incredibile: nata a Dresda il 29 settembre 1940, in 34 anni di competizioni ha terminato ben 1850 maratone ed ultra maratone, entrando nel libro del “Guinness dei Primati”. La donna, infatti, è l'unica atleta al mondo ad aver portato a termine un simile numero di gare da 42 chilometri ed oltre. Per maggior informazioni cliccare su www.maratonadiroma.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati