Cerca nel sito
HOME  / sport
Maratona internazionale di Napoli

A Napoli si corre tra le più belle strade panoramiche

La Maratona Internazionale del capoluogo campano è pronta a sorprendere i runner del Bel Paese: 42,195 chilometri di puro spettacolo

Napoli
thinkstock
Napoli
Il 15 febbraio 2015 il meraviglioso capoluogo campano ospiterà la diciassettesima edizione della celebre “A' Maratona”, una kermesse di carattere internazionale che ogni anno richiama centinaia di runner da tutta Europa. Il percorso, lungo ben 42,195 chilometri, partirà da Pozzuoli, presso il Lago di Lucrino, e toccherà i numerosi siti archeologici della città, attraversando le strade più belle e panoramiche di Napoli. Il cancelletto d’arrivo verrà invece posizionato in Piazza del Plebiscito, dove una grande festa accoglierà gli impavidi e stremati corridori. 
 
 
Tuttavia, la manifestazione saprà esaudire i desideri di tutti, anche dei meno sportivi. Infatti, oltre al tracciato di 42 chilometri, esiste la possibilità di prendere parte alla Mezza Maratona Internazionale di Napoli ed alla Maratona a Staffetta. Nel primo caso i podisti dovranno coprire una distanza pari a 21,097 chilometri e nel secondo caso, invece, i runner verranno suddivisi in squadre e dovranno percorrere una lunghezza complessiva di 42,195 chilometri, ma avranno la possibilità di darsi tre cambi. 
 
 
Inoltre, coloro che alla corsa preferiscono una divertente “passeggiata di salute”, potranno prendere parte alla “A’ Dieci”: una camminata non competitiva di 10 chilometri. Una vera e propria occasione di svago all'insegna dello sport e del divertimento, senza lo stress della competizione, ma godendosi le bellezze del lungomare di Napoli fra Via Caracciolo, Mergellina, via Partenope e Via Nazario Sauro. Per partecipare basterà aver compiuto il 16esimo anno di età ed essere in possesso di un semplice certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante.
 
 
Infine, quest’anno è nata la “Staffetta di San Valentino", la quale si terrà il 14 Febbraio alle ore 12.00. Il rendez-vous è interamente dedicato agli innamorati e la partecipazione alla gara è riservata alle coppie. Il format della competizione è quello tipico della staffetta: 2 chilometri per le donne e 3 chilometri per gli uomini. Ciò nonostante i single non dovranno preoccuparsi: partner a sorpresa, dj set e animazione sul tema San Valentino. 
 
L’iscrizione alla Maratona è consentita agli atleti che alla data del 15 febbraio 2015 avranno compiuto il 20esimo anno d’età, mentre quella alla Mezza Maratona è consentita anche ai neo diciottenni. Il costo dell’iscrizione varia a seconda del periodo ed è compreso tra i 25 ed i 45 euro. Per maggiori informazioni cliccare su www.napolimarathon.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati