Cerca nel sito
HOME  / sport
rally stravaganti sulle Alpi

Rex To Nice: un rally da 700 euro

Da Remis a Nizza, il rally più pazzo d’Europa porterà le Alpi al centro della scena europea

Bormio e lo Stelvio
istockphoto.com
Bormio e lo Stelvio
Tra i rally più particolari al mondo, il Rex to Nice si distingue dagli altri per via della partecipazione di “carrette”: autovetture il cui valore economico deve essere inferiore ai 700 euro. Le macchine, decisamente variopinte, verranno messe alla prova su di uno scenografico percorso che attraverserà le Alpi, dall’inizio alla fine. Stiamo, infatti, parlando di un eccentrico rally su strada riservato a questi particolari mezzi di trasporto, dove i vari team presenti al via si daranno battaglia su di un insidioso percorso lungo oltre 2000 miglia. 

Leggi anche: BORMIO, IL RITIRO ESTIVO PREFERITO DAI GRANATA
 
Ovviamente si tratta di una competizione decisamente informale e lo scopo principale del rally è quello di visitare paesaggi stupendi e trascorrere intere giornate all’insegna del divertimento. La manifestazione si snoderà, infatti, in ambienti mozzafiato: dai fantastici laghi caratteristici del fondovalle, fino alle più alte vette innevate dell’arco alpino. La gara si terrà su 5 giorni e toccherà l’Italia in 2 occasioni, il 13 ed il 14 luglio 2015. Infatti, il cancelletto di partenza verrà posizionato a Remis, nei box di un vecchio circuito di Formula Uno e da qui, percorrendo la via dello champagne e dei vigneti francesi, si raggiungerà la località svizzera di Interlaken.
 
La seconda tappa, invece, porterà le sgangherate auto a percorrere i 9 passi alpini che separano Interlaken da Bormio, e tra le tante curve, i corridori percorreranno anche i celebri tornanti del Passo dello Stelvio. Il giorno seguente, invece, da Bormio, raggiungeranno Val d’Isere e da qui, tutti i piloti si lanceranno verso il traguardo, il quale verrà posizionato a Nizza, la capitale francese delle Alpi Marittime. Per concludere in bellezza, la città d’oltralpe ospiterà la festa finale con annessa premiazione in uno dei locali più cool della città, proprio davanti al porto. Per maggiori informazioni sulla kermesse cliccare su www.bormio.eu
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati