Cerca nel sito
HOME  / sport
ritiro squadre di calcio a Bormio

Bormio, il ritiro estivo preferito dai Granata

Per il terzo anno consecutivo il Torino FC sceglie la località dell’Alta Valtellina come sede della preparazione estiva

Bormio
istockphoto.com
Bormio
Squadra che vince non si cambia: è stato da poco siglato l’accordo di collaborazione tra il Torino FC e Bormio, scelta per il terzo anno consecutivo come sede ufficiale del ritiro estivo dei Granata. Il clima fresco ma asciutto, unito alla possibilità di allenarsi ad oltre 1.200 metri di quota, fanno della località dell’Alta Valtellina la destinazione ideale per la preparazione atletica dei calciatori. Ma non è solo una questione di aria buona: il paesaggio incontaminato, l’atmosfera rilassante, l’ottimo cibo e l’acqua eccellente aiutano la rigenerazione profonda, sia muscolare che mentale. 
 
 
“Bormio è un luogo accogliente, con strutture di alta qualità e decisamente adatto a ospitare ritiri. Negli anni scorsi ci siamo trovati benissimo, grazie anche alla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei confronti dei giocatori e dell’entourage della squadra. Questo ritorno è per me più che mai gradito”, ha dichiarato l’allenatore del Torino, Giampiero Ventura. Il Torino FC arriverà il 12 luglio e da lunedì 13, inizierà ufficialmente gli allenamenti, secondo un programma stabilito dallo staff tecnico. Grazie all’accordo stretto con l’U.S. Bormiese Calcio, il team granata potrà utilizzare le strutture del Centro Sportivo Comunale di via Manzoni: dalla piscina a bordo campo per la crioterapia, fino a uno spazio dedicato allo store dove i sostenitori del Toro e tutti gli appassionati sportivi potranno acquistare magliette ed altri gadget. 
 
Naturalmente l’arrivo dei calciatori di Serie A sarà anche l’occasione per una vera e propria festa dello sport: in piazza Cavour ci sarà infatti la presentazione ufficiale della squadra, con giocatori e dirigenti. Mentre sabato 18, mercoledì 22 e sabato 25 luglio sono in programma tre amichevoli: la prima proprio contro la Bormiese, che milita nel campionato di Seconda categoria, le altre con avversari di crescente caratura. Bormio, oltre ai calciatori, si prepara ovviamente ad accogliere i tanti tifosi del Torino FC: per loro ci sarà a disposizione tutto quello che il paese ha da offrire in estate, dallo sport al relax nei rinomati stabilimenti termali. Per maggiori informazioni cliccare su www.bormio.eu    
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati