Nova Ponente è una piccola località situata nel cuore delle Dolomiti (GUARDA LE FOTO), capace di offrire tutto l’anno un variegato programma di attività abile a soddisfare i gusti dei grandi appassionati di sport, di tutti gli amanti della tranquillità e delle famiglie con bambini. Tuttavia, nonostante le numerose attività offerte dalla Val d’Ega, questa meravigliosa località dolomitica risulta essere il paradiso dei fautori dello Sci di Fondo e delle escursioni sulla neve, con o senza ciaspole.
Infatti, direttamente dalle vie del centro città si dirama, per 25 chilometri, un suggestivo circuito interamente dedicato ai fondisti. Da qui, inoltre, i fortunati sportivi avranno l‘occasione di scoprire l’altopiano che circonda Nova Ponente e raggiungere il centro abitato di Monte San Pietro. Ma non solo, quest’ultimo paese altoatesino è direttamente collegato, tramite circa 80 chilometri di tracciati, al celebre Passo Lavazè.
Gli interessati potranno noleggiare l’attrezzatura presso il centro “Riegler”, e dopo aver acquistato il ticket ad un costo di 4 euro, potranno dare il via ad un’indimenticabile giornata sulla neve. Tuttavia, la splendida località alpina saprà soddisfare anche le esigenze degli appassionati di sci. Infatti, a pochi chilometri dal paese, sorge il comprensorio dello Ski Center Latemar Obereggen, il quale fa parte del Dolomiti Superski ed offre ben 48 km di piste preparate alla perfezione e coadiuvate da 18 modernissimi impianti di risalita.
Inoltre, il suggestivo panorama offerto dallo ski resort tirolese permette di spaziare con lo sguardo dalle meraviglie dello Scillar, fino alla Pala Santa ed al Corno Nero. Bisogna, poi, sottolineare che tutte le località del comune fanno parte dell’associazione “Alpine Pearls”, le perle delle Alpi, network di 24 località turistiche alpine che puntano sulla mobilità dolce e sul piacere di una vacanza sostenibile. Per maggiori informazioni cliccare su www.eggental.com