Cerca nel sito
HOME  / sport
dove giocare a golf sulle Alpi

Idee per il weekend: giocare a Golf sulle Alpi

Cinque località alpine dove è possibile vivere un rilassante soggiorno estivo all’insegna del Golf

Giocare a Golf
istockphoto.com
Giocare a Golf
VALLE D’AOSTA: IL GREEN ALL’OMBRA DEL CERVINO
Ai piedi di una delle cime maggiormente rinomate dell’intero continente, circondato da un panorama unico per bellezza ed esposizione, sorge il green più alto d’Italia. D'estate, infatti, Cervinia permette a tutti gli interessati di giocare sul campo a 18 buche del Golf Club del Cervino, in abbinata o come alternativa allo sci estivo sul ghiacciaio a tremila metri di quota. Realizzato dall’architetto Donald Harradine negli anni cinquanta a 2050 metri di altitudine, è stato trasformato dall’Architetto Luigi Rota Caremoli in un divertente 18 buche PAR 69 nel 2008.
 
ALTO ADIGE: GIOCARE AI PIEDI DELLO SCILLAR
Il campo da golf di 60 ettari e 18 buche di San Vigilio Siusi, secondo gli esperti, è uno dei più bei green del Nord Italia. Si trova a soli 5 minuti dal luogo turistico Fiè allo Sciliar ed il campo, perfettamente mantenuto, è collocato in una posizione tranquilla e pittoresca, nel cuore del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO delle Dolomiti. Inoltre, stagni, gole, cascate e lunghi fairways impressionano principianti e giocatori esperti. Diversi hotel a Fiè sono partner del golf club e offrono sconti per i soggiorni all’insegna del golf. 
 
VALLE D’AOSTA: IL REGNO DEL GOLF AI PEIDI DEL BIANCO
Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses è considerato il green più spettacolare d’Italia e parte del merito è dovuto alla sua incredibile posizione. Infatti, il suggestivo panorama offerta dal campo ha conquistato negl’anni molti dei grandi nomi del mondo del Golf. Sede di prestigiose gare a livello internazionale ed importanti tornei, il Golf Club, aperto da giugno ad ottobre, è dotato di un campo a nove buche disegnato negli anni ’40 da Henry Cotton.
 
PIEMONTE: A SESTRIERE IL GIOCO SI FA DURO
Il Circolo Golf Sestriere, con le sue 18 buche PAR 65, riunisce in sé il fascino del luogo esclusivo ed il comfort della modernità, il tutto rivolto ad ogni membro della famiglia. Insieme a quelli di Cervinia e Courmayeur è uno dei campi da golf più alti d’Europa. Tuttavia, è proprio questa caratteristica che porta il green a vantare diverse difficoltà. Inoltre, il Circolo piemontese vanta meravigliosi scorci panoramici sull’intera valle e permette di godere di tutti i benefici direttamente collegati all’alta montagna, dall’aria frizzante alla natura incontaminata. 
Maggiori informazioni

 
LOMBARDIA: UNA BORMIO A 9 BUCHE
Alle porte di Bormio, circondato da uno splendido panorama, sorge il Bormio Golf, un classico campo a 9 buche adatto sia ai principianti che ai giocatori più esperti. Caratterizzato da grande cura nella manutenzione è uno dei campi da golf più ricercati dell’arco alpino. Il campo, inoltre, si snoda lungo un percorso di 4236 metri, il quale rispecchia le esigenze del golfista: situazioni non ripetitive ed una giusta difficoltà nel gioco, che impegni i bravi e diverta i principianti. Ma non solo, lo splendido panorama sulle cime circostanti ed il clima ideale durante i mesi estivi, rendono il Bormio Golf tra i migliori campi dell’intera penisola. 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Alpe di Siusi
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati