Cerca nel sito
HOME  / sport
settimo Torneo invernale di Golf

Altopiano dello Sciliar: buche da golf sulla neve

Tra i panorami dell’Alpe di Siusi si gioca un golf altamente spettacolare tra i panorami innevati delle cime dolomitiche grazie al settimo Torneo invernale in programma il 1 Febbraio

Altopiano dello Scillar
thinkstock
Altopiano dello Scillar
Chi l’ha detto che il golf è solo green? A 2000 metri di quota, nell’area vacanze Alpe di Siusi, circondata dalle innevate cime dolomitiche, Patrimonio Mondiale UNESCO, il 1° febbraio 2015 prenderà forma un campo da golf speciale in occasione del settimo Torneo invernale di Golf. La kermesse di carattere internazionale darà a tutti i partecipanti la possibilità di sfidarsi a “colpi di buca” muovendosi su sci, snowboard e slittino. 
 
 
Stiamo parlando di un appuntamento che vedrà competere sia esperti professionisti di questo elegante sport, che principianti e semplici amatori. Tuttavia, qualunque sia il livello di preparazione dei partecipanti, tutti i concorrenti avranno l’occasione unica di giocare su bianchissimi fairways immersi negli scenari fiabeschi delle Dolomiti. Infatti, verranno ricavate 9 buche nel manto nevoso dell’altopiano dello Sciliar ed il percorso partirà dalla stazione a monte della cabinovia, passando per l’impianto Laurin, fino ad arrivare al Puttingreen del Plaza. Uno spettacolo insolito non solo per chi ama cimentarsi nella disciplina sportiva, ma anche per curiosi e visitatori, che vedranno volteggiare su uno scenario imbiancato, una miriade di palline colorate.

FOTO: I GOLF CLUB PIU' ESCLUSIVI DEL MONDO
 
L’evento sarà accompagnato da musica e spettacoli tradizionali. Inoltre, a spettatori e partecipanti verrà offerta la possibilità di gustare gli ottimi piatti della tradizione culinaria locale proposti dai rifugi sparpagliati lungo il percorso, godendo del meraviglioso panorama altoatesino. Infine, anche gli spettatori saranno i benvenuti e potranno prendere parte alla manifestazione vista la particolare situazione e la cornice pittoresca in cui si svolge. Per giocare si dovrà pagare una tassa di iscrizione di 25 Euro. Le informazioni e il programma di gara si trovano sul sito www.alpedisiusi.info.

Leggi anche: NOVA PONENTE: SCI DI FONDO TRA LE CIME DOLOMITICHE
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati