Cerca nel sito
HOME  / sport
granfondo di nuoto a Milano

Come una volta tra le acque del Naviglio

Pochi giorni al via della quarta edizione della GranFondo del Naviglio. 

Naviglio grande
istockphoto.com
Naviglio grande
La GranFondo del Naviglio è una gara di nuoto ricca di storia, che affonda le proprie radici nella vecchia Milano. Nata nel 1895 per celebrare la creazione della prima squadra pallanuotistica della città, la GranFondo del Naviglio è una manifestazione dedicata esclusivamente ai veri nuotatori, a coloro che non temono le acque fredde e le correnti del canale milanese. Riscoperta in questi ultimi anni, ora che il Naviglio è tornato ad essere balneabile, la gara si conferma più che mai unica nel suo genere, essendo la sola competizione agonistica riconosciuta nel mondo ad essere disputata in un corso d'acqua artificiale. 
 
 
Detto questo, il grande successo delle ultime edizioni dimostra che, oggi come allora, non serve null'altro per assaporare al meglio la magia della GranFondo: l'entusiasmo dei nuotatori e le acque irrequiete del Naviglio Grande. La kermesse prevede tre partenze con diversi chilometraggi, per permettere a concorrenti con differenti livelli di preparazione di cimentarsi in questo storico appuntamento. Il percorso lungo misura 21 chilometri, con partenza da Cestelletto di Abbiategrasso ed arrivo in Darsena a Milano. Il percorso medio misura 14 chilometri, con partenza da Gaggiano ed arrivo sempre in Darsena. Il percorso breve, invece, misura 3 chilometri e collega i Canottieri Milano con il nastro di arrivo. 
 
L'attesa competizione andrà in scena per il quarto anno consecutivo il 12 settembre. Le iscrizioni sono limitate a 100 partecipanti e verranno premiati i primi 3 atleti classificati assoluti per entrambi i sessi, insieme all'atleta più anziano ed al più giovane. Infine, ogni partecipante riceverà l'attestato di partecipazione e una medaglia di ricordo. Si ricorda, inoltre, che per gli atleti e gli accompagnatori che necessitassero di un alloggio, l'organizzazione ha stipulato una convenzione con le strutture presentate sul sito. Per maggiori informazioni cliccare su www.granfondodelnaviglio.it
 
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati