Cerca nel sito
Mercatini di Natale 2012 Merano

Il mondo incantato di Merano

MERCATINI DI NATALE 2012 - Tradizione e innovazione insieme: questo caratterizza l'edizione targata 2012 del mercatino natalizio della città altoatesina

Merano Mercatino di Natale
Courtesy of ©nataleamerano.it
La seconda città dell’Alto Adige dopo Bolzano è nota per il clima particolarmente favorevole, la delizia del succo d’uva e le sue famose acque curative che la rendono famosa nel mondo e anche più importante del capoluogo della regione.

Anche il nome di Sissi è indiscutibilmente legato alla storia e alla fioritura della città di cura di Merano, tanto che in suo onore è stato eretto nel 1903 un monumento nel centrale Parco di Elisabetta e qualche anno fa le è stato anche intitolato un sentiero escursionistico, il “Sentiero di Sissi”. Il Castello Trauttmansdorff, nel quale l’amata regnante soggiornò ben due volte, ospita oggi i meravigliosi Giardini di Sissi e un museo.

Anche il Museo Civico locale, con reparti di preistoria e storia antica, è di particolare interesse, cosi come il Castello Principesco, residenza cittadina del Duca Sigismondo, che risulta essere uno dei castelli più completi e meglio conservati dell’Alto Adige: nei suoi locali si possono ammirare preziosi mobili d’epoca e una collezione di strumenti musicali antichi.

Ma in questo periodo dell’anno il nome di Merano è legato al famoso Mercatino di Natale, che apre le sue porte dal 30 novembre fino al 6 gennaio e la cui inaugurazione è prevista per il 29 novembre dalle ore 17 in poi presso la Passeggiata Lungo Passirio, Piazza Terme e Piazza della Rena. Tutti hanno quindi la possibilità di vivere l'autentica magia del Natale in una romantica atmosfera grazie alla meravigliosa cornice di Merano che ospita stand e bancarelle piene di creazioni artigianali di lunga tradizione e squisite specialità gastronomiche.

NATALE A MERANO: LE FOTO

Ma è un appuntamento che propone anche momenti di intimità e riflessione in coppia ed eventi allegri e fantasiosi per trascorre ore piacevoli in compagnia di amici e famiglie. L'edizione di quest'anno del mercatino di Natale di Merano si svolgerà all'insegna del motto "Piacere e benessere", e tra le novità più rilevanti c’è l’incontro tra l’architettura urbana in stile liberty e un allestimento innovativo, che da vita ad un Mercatino di Natale assolutamente nuovo e particolare.

Gli innovativi stand in legno interpretano al meglio la nuova linea moderna: sono posizionati in modo tale da garantire una circolazione facile e fluida anche con afflussi più elevati, oltre a rappresentare una piccola attrazione grazie alla loro forma chiara e al design contemporaneo e, soprattutto, valorizzano quell’idea di sostenibilità in termini di ambiente ed energia. Piazza Terme sarà addobbata con giganti sfere natalizie dai colori sgargianti, in cui i visitatori potranno sedersi e gustare tradizionali specialità altoatesine.

NATALE A MERANO: LE FOTO

Un’altra novità sono le “Palle Presepe” del marchio di design italiano Alessi, rinomato in tutto il mondo. A due passi dal grande Marcatino di Natale Merano, presso Castel Kallmünz, verrà allestito un Mercatino dell’artigianato, dove saranno esposti e messi in vendita tanti oggetti fatti a mano da artigiani locali, di feltro, di ferro, di legno, di stoffa e di ceramica.

Leggi anche:
MAGIE D’INVERNO A BOLZANO

Altri Mercatini di Natale 2012:

BRUNICO
SVIZZERA, MERCATINI IN OFFERTA SPECIALE
BERLINO


Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100