Cerca nel sito
Stati Uniti New York shopping affari

I love shopping... in New York

Spese pazze per le vie della Grande Mela: ecco qualche tips per fare affari d’oro

Shopping a New York
Courtesy of©wdstock/iStock
Shopping a New York
Le shopaholic conosceranno a memoria ogni singola puntata di Sex&the City così come avranno divorato i libri di Sophie Kinsella: dalla teoria è ora di passare alla pratica. Per sentirsi una perfetta Rebecca Bloomwood (protagonista della pellicola “I Love Shopping”) è ora di scongelare la carta di credito e prepararsi a far girare l’economia: New York è il paradiso degli acquisti. Niente paura, non bisogna necessariamente spendere una fortuna per rinnovare il guardaroba. Basta tenere a mente qualche piccola perla di saggezza.

LEGGI ANCHE NEW YORK: I 5 LUOGHI PREFERITI DAI VIP

Regola numero uno: la Fifth Avenue è sicuramente la Mecca dello shopping ma i suoi negozi non sono così abbordabili. Meglio guardare in altre direzioni. Chi ama girovagare a caccia di curiosità, e creatività, niente meglio dell’Artists&Fleas: Chelsea Market di Soho, un indirizzo che permette di trovare capi e accessori originali in un contesto dinamico aperto sette giorni su sette. Rimanendo in zona, non è da meno il mercatino Brooklyn Flea (100 6th Ave) che, come lascia intendere il nome, è tipico di Brooklyn ma in inverno si sposta (al chiuso) a Soho. E' la scelta ideale per chi nutre una grande passione per il vintage, l’antiquariato etc.
 
Se non si ha voglia di rimbalzare da un quartiere all’altro, tutti i migliori brand di abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino, beauty e casa (Michael Kors, Tori Burch, Nina West, Calvin Klein, Tommy Hilfiger etc.) sono raccolti in un gigante dello shopping: il nome da tenere a mente è Century21, un famoso e amatissimo grande magazzino (sito in quel di Cortlandt Street) al cui interno la merce è proposta a prezzi scontatissimi. Sette i piani da visitare là dove trovare innumerevoli meraviglie che attendono solo di essere acquistate. Interessanti anche i punti vendita T.J.Maxx, una catena d'abbigliamento statunitense dove trovare abbigliamento ed accessori, per uomo e donna, a prezzi vantaggiosi. Come dimenticarsi poi di Macy's (Herald Square) che, con i suoi 11 piani, è il department store più grande d'America. Il contesto è altamente scenografico, soprattutto durante il periodo natalizio. Ricordatevi di stampare il Visitors Savings Pass, un buono che permette di godere di un 10% di sconto sulla merce in vendita (valido 30 giorni).

LEGGI ANCHE NEW YORK, LE CASE DI SARAH JESSICA PARKET E DI CARRIE 
 
Degno di nota, anche solo per una passeggiata, il Westfield World Trade Center ovvero il centro commerciale inserito all'interno del Transportation Hub Oculus (opera dell'architetto Calatrava), sorto sulle ceneri del vecchio mall distrutto dagli attentati dell’11 settembre 2001. Una struttura affascinante dall’esterno, per la sua notevole architettura, e dall’interno per il suo design e gli innumerevoli negozi che occupano una superficie di circa 34.000 metri quadrati (Apple Store, Chase, Caudalie, Eataly, Forever 21 etc.).
 
Se si ha tempo a disposizione, via alla stazione di Port Authority pronti a salire a bordo del bus 111 o 115 in direzione dell’outlet The Mills at Jersey Gardens, in New Jersey. In circa una mezz’ora (traffico permettendo) si approda a questo polo commerciale, al chiuso, là dove sgranare gli occhi alla vista degli innumerevoli brand di fama internazionali e, soprattutto, dei cartellini che offrono prezzi vantaggiosi. Sono oltre 200 i negozi presenti: si spazia da Victoria’s Secret a Kate Spade passando per Converse, Michael Kors, Timberland, Abercrombie&Fitch, Aeropostale, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e tanti altri. Inoltre, mostrando il proprio passaporto all’ingresso, al costo di 5 dollari, è possibile avere un libricino che offre tanti e ulteriori sconti.
 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati