Cerca nel sito
Prime Day Amazon Da Ferrino quel che serve per il camping

Camping ed escursionismo: tutto il necessaire per l’outdoor

L'attrezzatura per le avventure open air, in ogni stagione, firmata da uno dei brand storici dell'outdoor

Tenda campeggio<br>
istockphotos
Campeggio
Può sembrare poco utile acquistare accessori da campeggio ora, con la stagione fredda alle porte e le giornate di sole sempre più rare. Invece ci sono delle ottime ragioni per farlo: innanzitutto, anche l’autunno è una stagione bellissima per le avventure all’aria aperta, basta essere adeguatamente attrezzati. In secondo luogo, saranno acquisti che, al primo raggio di sole primaverile, potrete sfoderare senza rimandare di un minuto quell’escursione tanto agognata. Infine, e forse è la ragione principale, con le offerte Amazon Prime Day si può acquistare tutto il necessaire per il campeggio e l’escursionismo targato Ferrino.

Trovate l’elenco completo dei prodotti del celebre marchio di attrezzatura outdoor a questa pagina. Mentre al paragrafo qui sotto potete scoprire una selezione di prodotti Ferrino per l'outdoor.



Ferrino è una storica azienda italiana, che si occupa di attrezzature e abbigliamento per la vita outdoor, e in particolare per la montagna, sin dal 1870. In origine Cesare Ferrino si occupava della produzione di vernici, ma si era appassionato al mondo delle soluzioni per impermeabilizzare i tessuti. In poco meno di vent’anni diede vita a materiali perfetti per realizzare tende da campeggio, e già agli inizi del 1900 la tenda Ferrino cominciò ad essere sinonimo di eccellenza nel mondo delle attrezzature per l’alta quota. Gli avanzamenti tecnologici del dopoguerra portano l’azienda a creare tende sempre più performanti (impermeabili, resistenti, leggerissime) tanto che negli anni ’80 vennero scelte da Reinhold Messner per scalare l’Himalaya. Grazie a prodotti che superano prove sempre più impegnative (spedizioni in Antartide, nei deserti cinesi, tra i ghiacciai islandesi e quelli della Patagonia, nelle grotte del Messico) e a un team di ricerca che li testa nelle condizioni climatiche più estreme, Ferrino è diventata icona nel mondo dell’escursionismo e delle avventure open air.


I grandi must delle avventure all'aria aperta

Per gli appassionati di vita all’aria aperta, di campeggio, di escursionismo, l’occasione di acquistare prodotti Ferrino a prezzi ribassati è ghiotta. Tra gli accessori da non lasciarsi sfuggire c'è Kalahari 3, la tenda a igloo da tre posti e adatta a tre stagioni. Una tenda classica, perfetta per primavera, estate, autunno, ideale per vacanze all’aperto (ma non per l’alta montagna), e per i viaggi, dato che pesa solamente tre chili. Con doppio tetto, realizzata in materiale termoisolante, impermeabile, idrorepellente, si monta su due pali in vetroresina precollegati, ed è dotata di resistenti picchetti in acciaio. Una piccola veranda (abside) conferisce maggiore spazio e permette di sistemare tutti gli oggetti che non servono all’interno.

Scopri la tenda Kalahari 3 su Amazon
Scopri tutte le tende Ferrino Prime Day 2020




Un accessorio must-have degli amanti dell’escursionismo è lo zaino da trekking, che nel caso di Ferrino si traduce in tantissimi modelli, adatti ad ogni esigenza. Transalp da 60 litri è lo zaino da escursione che garantisce grande robustezza, ed ha una dimensione ideale per avventure di più giorni. Il design ergonomico lo rende assolutamente confortevole, mentre l’armatura in alluminio e i rinforzi garantiscono un’ottima distribuzione del carico. Multitasche e dotato di piccoli ma utilissimi accessori (porta racchette, nastri di compressione, coprizaino), è un modello perfetto per i viaggiatori e le viaggiatrici.

Scopri lo zaino Transalp su Amazon
Scopri tutti gli zaini Ferrino Prime Day 2020

Leggi anche: Zaino da escursione, ad ognuno il suo modello

Indispensabile per dormire all'aperto in totale comfort, il sacco a pelo è un accessorio che va scelto con molta cura, in base alla stagione e all'altitudine alla quale verrà utilizzato. Se il camping è estivo e al mare basterà un sacco lenzuolo slim, mentre se si campeggia in quota è necessario dotarsi di un sacco a pelo altamente performante. Nel mezzo c'è Yukon Pro, il sacco a pelo per la mezza stagione, la cui imbottitura termica consente ottime prestazioni, a volume ridotto (quando piegato e compresso nell'apposita sacca) e per un peso di soli 1,55 chilogrammi.

Scopri Yukon Pro su Amazon
Scopri tutti i sacchi a pelo Ferrino Prime Day 2020

Altri accessori per le avventure all'aria aperta

Tenda, zaino e sacco a pelo sono 'gli indispensabili' delle avventure outdoor, ma ci sono tanti altri accessori che possono rendere le escursioni più comode, funzionali, sicure. Le ghette da neve per esempio sono importantissime per chi pratica alpinismo, escursionismo invernale, o semplicemente ama passeggiare tra i paesaggi innevati. Scopri le ghette da neve Ferrino unisex Zermatt su Amazon

A proposito di neve, chi ama le ciaspolate a questo link troverà tutte le proposte Ferrino di ciaspole in offerta per il Prime day 2020.



Ogni escursionista lo sa: dotarsi di bacchette su certi sentieri è utilissimo. Permettono non solo di faticare meno, ma anche di mantenere una maggiore stabilità. Scopri le bacchette Ferrino Ortles su Amazon

Campeggio non significa scomodità: chi ha bisogno di un guanciale morbido anche quando dorme all'aperto può contare sul leggerissimo e praticissimo cuscino gonfiabile Ferrino, che trovate a questo link.

Un poncho antipioggia può davvero fare la differenza se il meteo cambia imoprovvisamente e si è ancora lontani dalla meta (o la tenda non è ancora stata montata): Ferrino propone la mantella impermeabile abbastanza ampia da coprire anche lo zaino, che trovate su Amazon.

Infine, piccoli ma utilissimi accessori da campeggio e da escursione, sono la borraccia, per avere sempre una scorta di acqua a portata di mano, e la tazza portatile, per poterci bere anche bevande calde. A questo link trovate una borraccia in alluminio da 1 litro, mentre a questa pagina la tazza in alluminio con moschettone per appenderla allo zaino (o alla cintura) quando non in uso.

Turismo.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Turismo.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati