Cerca nel sito
HOME  / gusto
Regno Unito Londra dessert festival

London Dessert Festival, un’estate golosa

Il 17 e il 18 agosto all’Old Truman Brewery andrà in scena un festival dedicato ai dolci più buoni e stravaganti del Regno Unito

Dessert Festival
Courtesy of©Deagreez/iStock
Dessert Festival
In estate è risaputo: a fare gola ai vacanzieri sono soprattutto spiagge celestiali, una frizzante movida e perché no, anche una ghiotta gastronomia. Chi al mare preferisce la città, a non deludere le aspettative è, ad esempio, Londra, una città che permette di inseguire ogni passione: qui si viene per fare shopping facendo la spola tra Carnaby Street e Oxford Street o ancora per arricchire il proprio bagaglio culturale concedendosi un tour tra musei e gallerie d’arte come la Tate Modern, il British Museum e il Natural History Museum (solo per citarne alcuni). Che dire poi degli eventi? Ogni mese c'è qualcosa di nuovo da fare: anche durante la bella stagione sono tanti gli appuntamenti in grado di intrattenere cittadini e turisti. Tutti coloro che amano girare il mondo a caccia di golosi eventi culinari dovrebbero fare tappa all’Old Truman Brewery (91 Brick Lane), un polo multifunzionale sito nell’East End dedicato a business, tempo libero ed eventi di varia natura.

 
Proprio qui, il 17 e il 18 agosto, andrà in scena uno degli eventi più ghiotti dell’anno: a sollecitare le papille gustative sarà il London Dessert Festival ovvero il primo festival esperienziale della capitale tutto dedicato ai dolci. Niente freni, niente dieta: qui si viene per lasciarsi guidare dai sensi pronti a regalarsi un vero e proprio viaggio del gusto. A rubare la scena saranno più di 60 dolci, le creazioni più belle e fantasiose del Regno Unito, esposti in un contesto sensoriale davvero coinvolgente, creativo e ovviamente instagrammabile data la presenza di installazioni accattivanti. Una vera e propria festa per gli occhi e, ovviamente, per gli smartphone. 
 
Preparatevi dunque a immortalare (e postare) tutte le meraviglie, o meglio le delizie, che verranno esposte nelle quattro differenti zone in cui sarà suddiviso lo spazio: ci sarà la parte frozen, quella dedicata alla pasticceria e ancora l'area del cioccolato e, infine, quella incentrata sui dolci vegan. Cosa bolle in pentola?A far venire l’acquolina in bocca saranno ciambelle di design, delizie proposte in chiave vegan, coppe gelato artistiche e ancora cocktail e mocktail realizzati dai più talentuosi mixologist della capitale: il tutto sarà creato ad hoc esclusivamente per la manifestazione. 

Non mancherà occasione per assistere alle dimostrazioni del famoso istituto culinario Le Cordon Bleu London. Non solo spettatori ma anche protagonisti grazie agli innumerevoli workshop gratuiti che permetteranno di familiarizzare con uno nessuno e centomila dessert.

 
Se le premesse hanno stuzzicato il vostro appetito, non resta che assicurarsi un posto “in paradiso” pronti a lasciarsi ispirare, affascinare e divertire da questo fantastico mondo a colori. Da non dimenticare che ogni giornata sarà divisa in due sessioni: per entrambi i giorni si inizierà con il turno del mattino (10:30-14:00) per poi proseguire con quello pomeridiano (15:00-18:30). Il costo? I prezzi partono da 22 sterline per il biglietto standard (include l'accesso a un solo turno nonché a tutte le pareti instagrammabili, alle installazioni così come alle sale e al giardino esterno, alle conferenze e ai workshop gratuiti) fino ad arrivare a 50 sterline per il biglietto “gold”. In tal caso non ci sono limiti di tempo e, inoltre, alle offerte del pacchetto base si aggiungono l’accesso alla Sprinkles Indulge Lounge nonché le degustazioni gratuite di innovativi dessert e cocktail presso il LDF Dessert Bar.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati