Fascino e mistero avvolgono la Transilvania, la regione romena che ha dato i natali al Conte Dracula.
VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2014
A Sighisoara, il luogo di nascita di Dracula gli ospiti hanno la possibilità di alloggiare in un appartamento di 50 mq, all'interno di un vecchio castello perfettamente conservato. La struttura esiste dal 18esimo secolo e ancora si respira lo spirito del personaggio sanguinario che ha reso famosa la Transilvania in tutto il mondo.
Un letto degno della Famiglia Addams! Dormire su un letto di chiodi non è una cosa da tutti i giorni. E' possibile vivere questa esperienza a Oranienburg in Germania. Qui gli ospiti possono assistere ad un eccezionale show serale prima di andare a dormire su un letto di chiodi. Questo "massaggio dorsale terapeutico" è disponibile a partire da 50 euro a notte, show escluso. (Info: www.wimdu.it)
ALTRE FOTO: I MUSEI PIU' INQUIETANTI DEL MONDO (A PROVA DI TORTURA)
Ancora oggi sono in molti a sostenere la leggenda secondo cui lo spirito del Dottor Knorad Dippel von Frankestein si trova ancora nel castello tra la cappella e la Torre Powder, e non solo la notte di Halloween, ma persino nelle "Raunacht" ovvero le notti tra Natale e il primo gennaio, in Germania. La fossa dei demoni e la torre dell'orrore hanno un costo a partire da 22 euro a notte. (Info:www.wimdu.it)
A Neiayeaue, a nord di Görlitz in Germania, si può dormire... sottoterra. Gli alloggi di questo particolare campeggio sono in grado di ospitare fino a 28 persone. Il prezzo per notte è di 43 euro a persona ed include anche una cena intorno al fuoco e un'emozionante avventura di mezzanotte seguita dalla colazione il mattino dopo. E per i più temerari da non perdere l'esperienza di entrare nel "calderone" dei cannibali. Info: www.wimdu.it
Leggi anche: TRA GLI ULTIMI CANNIBALI DELLA WEST PAPUA
Sempre a Neiayeaue si trova la casa infestata dai fantasmi. Qui si dovrà fare attenzione al fantasma della foresta Bodelmutzen che ama comparire soprattutto di notte. La casa sull'albero parte da un prezzo di 204 euro a notte. Incluse, oltre al pernottamento, anche un'avventura notturna e la colazione. (Info: www.wimdu.it)
Sulle tracce di Jack lo Squartatore a Londra, a due passi dall'elegante quartiere di Shoreditch. Nel XIX secolo questo oscuro personaggio che squartava le sue vittime diffuse paura e terrore tra gli abitanti dell'East End.
Leggi anche: TUBE TOUR: MISTERI E MISFATTI NELLA METROPOLITANA DI LONDRA
La Torre di Londra, imponente monumento risalente ai tempi cupi del Medioevo, è a pochi passi dall'appartamento. (Info:www.wimdu.it)
Leggi anche: LE SERIAL KILLER PIU' EFFERATE DELLA STORIA
In questo Castello di Montebello aleggia la figura di "Azzurrina", la bimba-fantasma che ancora fa parlare di sé.
Leggi: TORRIANA E IL CASTELLO DI AZZURRINA CON CACCIA AL FANTASMA