JUNGFRAU - La regione dello Jungfrau nell'Oberland Bernese è composta di imponenti montagne, paesaggi mozzafiato e oltre 500 chilometri di sentieri segnalati. Per la sua bellezza e unicità questo luogo è stato nominato patrimonio mondiale dell'Unesco.
Leggi anche e guarda le foto: I 10 LUOGHI PIU' MISTICI DEL MONDO
ALTRE FOTO: LUOGHI AMENI PER RELAX FUORI DAL MONDO RIMANENDO IN ITALIA
LAPPONIA - La natura incontaminata di questo angolo del mondo non ha bisogno di tante presentazioni. A questo si aggiungono i servizi turistici all'avanguardia. In particolare, con la stagione calda, molto belli i "tunturi" (montagne della Lapponia), imperdibili per gli appassionati di trekking a piedi e in mountain bike.
PAPUA NUOVA GUINEA - La Nuova Guinea è la seconda isola al mondo per estensione dopo la Groenlandia. Terra selvaggia e incontaminata, è conosciuta soprattutto da esploratori, antropologi e naturalisti, da sempre attratti dalla ricchezza unica della sua flora e della fauna locale.
Leggi anche: PAPUA, LA SELVAGGIA
Leggi anche: GLI ULTIMI CANNIBALI DELLA WEST PAPUA
BORA BORA - Paradiso tropicale per eccellenza, la Polinesia é il luogo che ha regalato ispirazione ad artisti e poeti e ancora oggi fa sognare i turisti europei coi suoi luoghi meravigliosi di mare e natura incontaminata e con la splendida Barriera Corallina, ideale per lo snorkeling.
Leggi anche: BORA BORA, LA PERLA DEL PACIFICO
VALLE DELLA LOIRA - Villaggi antichi e castelli fiabeschi decorano la valle della Loira, meta molto amata della Francia. Noleggiare una bici è il modo migliore per addentrarsi nella valle lussureggiante, visitando le fortezze di Amboise e Angers, la cattedrale gotica di Nantes e la Cattedrale di Chartres, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
ALTRE FOTO: I CASTELLI PIU' BELLI DEL MONDO
SEYCHELLES - E' uno dei paradisi tropicali del mondo. Vela, immersioni, pesca e relax sono le principali attività per i visitatori delle 155 isole di questo arcipelago dell'Oceano Indiano fuori dal tempo. Con le sue rinomate spiagge d'argento, le Seychelles ospitano due siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco, l'atollo corallino Aldabra e Vallée de Mai, chiamata il Giardino dell'Eden.
PARCO NAZIONALE DEL VULCANO ARENAL, COSTA RICA Con un'altezza di oltre 1.600 metri il vulcano Arenal é in continua evoluzione e mostra spesso spettacolari fiumi di lava rossa che colano lungo i fianchi e rocce incandescenti che s'infrangono nell'aria. Le vedute migliori si hanno con il buio dal lato ovest e da quello nord.
ISOLA DEL SUD, NUOVA ZELANDA - L'Isola del Sud raccoglie gran parte delle meraviglie della Nuova Zelanda ed è una delle frontiere del viaggiatore evoluto che, in assoluta sicurezza, può ancora provare le emozioni del sud del mondo, tra paesaggi suggestivi, cieli indimenticabili e il piacevole silenzio della natura.
BHUTAN - Situato al centro dell'imponente catena montuosa dell'Himalaya, il Bhutan è un luogo quasi completamente immune dalla modernità. Da quando le sue porte sono state aperte, con diffidenza, nel 1974, i visitatori ne sono rimasti ammaliati: l'ambiente è incontaminato, l'architettura maestosa, la sua cultura è unica nella sua purezza.