Warning: DOMDocument::load(): Premature end of data in tag articoli line 1 in /home/ts_siti/turismo.it/httpdocs/fileadmin/script/piu_visti/most.xml, line: 2 in /home/ts_siti/turismo.it/httpdocs/fileadmin/script/piu_visti/piuvisti.php on line 18 Dubai, 5 cose da sapere prima di partire
Cerca nel sito
Dubai attrazioni, informazioni per il viaggio e consigli utili

Dubai, 5 cose da sapere prima di partire

Consigli utili per chi si mette in viaggio alla volta di una delle città più sorprendenti e all'avanguardia del mondo 

Scorcio di Dubai<br>
© iStockphoto
Panorama di Dubai dal Medinat Jumeira Resort
E’ un luogo sorprendente Dubai, sicuramente una città da capire al di là della sua fama legata ai lussi ed agli sfarzi. E’ vero che qui ci si può immergere in atmosfere da sogno e rivivere le magie delle mille e una notte, ma è ancor più vero che c’è ben altro da scoprire.

PERCHE’ ANDARE Ogni desiderio è accontentato a Dubai: che si venga per lo shopping o per le escursioni nel deserto, per ammirare il celebre skyline o per sciare sulla pista artificiale del Mall of Emirates, per tuffarsi nelle tradizioni dei souk, tra le onde del mare o dei parchi acquatici o assaporare la migliore gastronomia nei ristoranti di lusso, ognuno qui può lasciarsi ispirare dall'ispirazione del momento.

Leggi anche: DUBAI FORMATO FAMIGLIA PER TUTTA L'ESTATE

DA NON PERDERE Una delle parti più affascinanti di Dubai è la città vecchia che si estende tra Bur Dubai e Deira: il creek, il canale d’acqua di mare che divide in due la cittàe che un tempo serviva come via commerciale, dona ancora oggi un fascino ineguagliabile. Al Bastakiya (Bur Dubai) è il quartiere antico, recentemente restaurato, dove sorge l’Al Fahidi Fort, il più vecchio edificio cittadino e sede del Dubai Museum, mentre Deira è la parte più moderna, con i palazzi di vetro dall’aspetto fantascientifico, dove sono ospitati anche i vari souk come quello del pesce, delle spezie e dell’oro. Jumeirah è il quartiere più turistico e raffinato, dove si trova la moschea omonima, molto fotografata soprattutto alle luci del tramonto. Le spiagge sono sicuramente una delle attrazioni più amate dai turisti, cosi come i tour nel deserto, che permettono di staccare dalla frenesia cittadina e di lasciarsi avvolgere dalle atmosfere notturne sotto le stelle, magari con serate arricchite da spettacoli di danza del ventre.

CON CHI ANDARE Per un viaggio last minute Tui.it propone un pacchetto di volo più hotel in camera doppia con solo pernottamento: a seconda delle città di partenza variano le tariffe, che partono da un minimo di 504 euro a persona. Con Best Tour sono disponibili varie soluzioni di viaggio che includono anche altre località, come il pacchetto Alla scoperta degli Emirati di 7 giorni / 6 notti a partire da 1140 euro o quello che comprende Oman, Dubai ed Abu Dhabi a partire da 1950 euro per 10 giorni/ 9 notti.

Leggi anche: TRADIZIONE E LUSSO A DUBAI

COSA PORTARE Sono consigliati abiti comodi, possibilmente in cotone o in fibre naturali. Quando fa molto caldo è meglio indossare un capello e applicare sempre la crema solare prima di esporsi al sole.  Per la sera è bene portare un maglioncino o una giacca autunnale, in caso le temperature scendano rispetto al giorno e l’escursione termica si faccia sentire. L’unica accortezza è di non uscire con gonne troppo corte o canottiere troppo scollate, anche se la città è molto ben tollerante riguardo i costumi occidentali, è bene rispettare comunque gli usi locali delle tradizioni islamiche.

CURIOSITA’ A Dubai le persone che vivono al di sopra dell’80 esimo piano devono aspettare 2 minuti in più prima di rompere il digiuno imposto dal Ramadan, questo perché loro vedono per più tempo la luce del sole.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
I più visti
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati