Cerca nel sito
Beyonce instagram Jay Z vacanza a Parigi Museo del Louvre opere

Beyoncè: visita privata al Louvre con selfie

Immortalati tra le opere più celebri del mondo: la famosa cantante e il marito Jay-Z si concedono ai fan con selfie che non hanno mancato di scatenare polemiche

Louvre, Beyonce e Jay Z<br>
Courtesy of Beyoncé Knowles © Facebook
Beyonce e Jay Z di fronte a La Gioconda
Solo i più grandi possono permettersi una visita privata al Louvre: ecco allora che la coppia più potente del music-biz, ovvero Beyoncè e Jay-Z, ha reso celebre il recente soggiorno nella Ville Lumiere grazie a selfie e video condivisi che hanno immediatamente fatto il giro del mondo e destato notevole interesse non solo tra i fan più sfegatati.

Leggi anche: LOUISE ROE, SOGNANDO CALIFORNIA

Eccoli dunque immortalati tra alcune delle opere più celebri del mondo nel museo numero uno per visitatori all’anno: di fronte alla Statua di Amore e Psiche, capolavoro di Antonio Canova realizzata tra il 1788 e il 1793 di cui ne esiste una seconda versione conservata all’Ermitage di San Pietroburgo in cui i due celebri amanti sono raffigurati in piedi ed una terza, sempre esposta al Louvre, in cui la coppia è in piedi. L’opera, che rappresenta il Dio Amore mentre contempla il volto dell’amata ricambiato da Psiche con altrettanta dolcezza, è realizzata in marmo bianco, levigato e ben tornito, ed è un capolavoro nella ricerca d’equilibrio.

Leggi anche: IL LOUVRE ED IL NUOVO SIMBOLO DELL'EURO

Il dipinto a olio su tela dell’Incoronazione di Napoleone, opera di Jacques-Louis David iniziato nel 1805 e concluso due anni dopo, ritrae il momento in cui viene posta la corona su Giuseppina di Beauhrnais dalle mani del marito, evento a cui assistono 80 invitati, tutte persone realmente esistite: dettagli studiati in modo approfondito da David per mostrare la nuova aristocrazia. Lo scatto che ritrae la famiglia Carter di spalle teneramente abbracciata di fronte al capolavoro non è certo casuale, ma una scelta che, a nostro dire, simboleggia le famiglie potenti.

Leggi anche: LOS ANGELES, NELLA NUOVA CASA DI CHRIS MARTIN

Altro selfie che non poteva proprio mancare è quello di fronte alla Gioconda, ovvero la Monna Lisa di Leonardo, eletto a ritratto più celebre del mondo. La visita culturale prosegue nelle varie sale del museo con la piccola Blue Ivy, figlia duenne della coppia, che scorrazza indisturbata tra i dipinti di David e Delacroix, Giotto e Caravaggio, Raffaello e Tiziano, Bruegel e Rubens, El Greco e Goya, Bosch, Rembrandt e Vermeer, ignara di trovarsi in un tempio dell’arte e della cultura.

FOTO: I 10 IMPERDIBILI MUSEI DEL MONDO

Beyoncè e Jay-Z sono molto legati a Parigi, che da sempre è la città simbolo della loro unione: qui, infatti, hanno deciso non solo di concepire la piccola Blue Ivy, ma anche di far terminare l’unica tappa europea del tour On The Run, concluso lo scorso settembre con uno straordinario e scontato successo. Sono in circolazione alcune voci, poi, che dichiarano la possibilità di registrare un album proprio nella capitale francese.

Leggi anche: NECROPOLIS, LA PARIGI SOTTERRANEA FA PAURA

Ma le vacanze in Europa sembrano non finire mai per la coppia vip: sono stati infatti paparazzati mentre arrivavano a una delle principali stazioni ferroviarie di Parigi, la Gare Du Nord, dove hanno preso l’Eurostar Parigi-Londra. E la cantante sfoggia un nuovo look: ha approfittato della vacanza parigina per apparire con una cortissima frangetta, forse per deviare le polemiche sulla recente visita privata al Louvre e spostando l’attenzione su altro.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati