Cerca nel sito
New York shopping

Shopping a New York, cosa comprare di alternativo

I numerosi negozi indipendenti della Grande Mela vendono di tutto, scopriamo i migliori

Te
©Bellocq
Souvenir da New York, tè di Bellocq
Libri
Gli amanti della lettura hanno molti posti fantastici per fare shopping a New York, ma senza dubbio il re di tutte le librerie della città è lo Strand Bookstore. Questa istituzione di Union Square è gestita dalla stessa famiglia dal 1927 e dispone di rare edizioni rilegate in pelle agli ultimi bestseller. Sparsi per la città ci sono negozi dedicati a libri d'arte, edizioni rare, libri di cucina e libri per bambini. Da non perdere i negozi di articoli da regalo dei musei, che di solito hanno una selezione ottimamente curata.

Leggi anche: La New York dei biblivori in versione originale

Kit modello di torre d'acqua
Per un vero souvenir di New York, prendi uno dei kit modello di torre d'acqua di Boundless Brooklyn, che rende omaggio alle umili ma onnipresenti torri d'acqua della città. Realizzato con materiali riciclati al 100%, ogni kit viene fornito con istruzioni dettagliate. Sono venduti in decine di negozi in tutta la città, inclusi quelli del New Museum e del Museum of the City di New York, nonché boutique indipendenti come la libreria Word di Greenpoint.

Decorazioni da tavolo
Per chi ama gli interior designer e per chiunque abbia un debole per il vintage, John Derian vende piatti da decoupage fatti a mano, piatti, ciotole e altri oggetti da tavolo dal 1989. Ha negozi nell'East Village e nel Greenwich Village che vendono anche le sue creazioni originali come mobili curati, tappeti e opere d’arte.

Abiti vintage
Numerosi sono i negozi vintage. Alcuni dei migliori si trovano a Brooklyn. Tra i più gettonati il Beacon's Closet, che brulica di hipster nei fine settimana o Amarcord, specializzato in designer di fascia alta come Gucci, Prada, Missoni e Pucci. 10 ft. Single di Stella Dallas offre una vasta selezione di abiti vintage del recente passato e una ricca selezione di abiti da cocktail, cappotti e abiti da uomo della metà del secolo scorso.

Leggi anche: New York senza segreti, la guida definitiva in 14 indirizzi

Gioielli
Abbraccia l'etica del "Made in Brooklyn" in una delle tante gioiellerie di Williamsburg. Catbird è noto soprattutto per i suoi anelli sottili e impilabili, ma crea anche anelli di fidanzamento, collane, orecchini e bracciali utilizzando diamanti, opali e altre gemme di origine etica. Mociun per gioielli dal design all'avanguardia, insoliti realizzati con diamanti e pietre preziose.

Artigianato locale
Per creazioni uniche realizzate da artigiani e designer locali, non c'è posto migliore per fare acquisti che i mercati delle pulci, con le tre sedi a Williamsburg, Chelsea Market e SoHo dove si trova davvero di tutto.

Dischi in vinile
Per il vinile vintage, la gente del posto si dirige verso Rough Trade a Williamsburg. Questo negozio con sede a Londra vende LP, CD e libri in uno spazio attrezzato che ospita anche concerti, incontri per autografi ed altri eventi.

Artigianato africano
Nel massiccio mercato semi-chiuso Malcolm Shabazz di Harlem si trovano vestiti, gioielli, cestini intrecciati, oli e oggetti decorativi provenienti da Senegal, Nigeria, Kenya e altri paesi africani.

Profumo
Anche se ora puoi trovare i suoi profumi in tutto il paese, il marchio DS & Durga ha iniziato la sua storia in un appartamento nel quartiere di Bushwick. Oggi si trovano punti vendita sparsi in tutta le città, dove ciascuno può realizzare la propria fragranza.

Tè speciale
Nel quartiere di Greenpoint gli appassionati di tè devono fare tappa da Bellocq, che attrae anche  per il design. Produce tè matcha e tè rari dell'Himalaya, oltre a tè neri, verdi, bianchi e di erbe più standard provenienti da India, Cina e Giappone. Confezionati in bellissime scatole metalliche gialle, i tè sono ottimi regali.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati