Cerca nel sito
Grand Bahama viaggi ai Caraibi informazioni utili

Grand Bahama, le ragioni per andarci

Sulle orme di Pirati, ecco cosa fare nella più settentrionale delle Isole Bahamas

Spiaggia tropicale
©iStockphoto
Gold Rock Beach, Grand Bahama
L’ISOLA 
L’isola di Grand Bahama è la più settentrionale dell’arcipelago delle Bahamas, nell’Oceano Atlantico. Si trova ad 88 chilometri ad est di Miami ed è facilmente accessibile sia per chi si trova in America che nel resto del mondo. Oltre all’ineguagliabile bellezza offerta dalla natura tra le spiagge, insenature nella barriera corallina, paludi di mangrovie e la possibilità di ammirare i famosi panorami da cartolina lambiti dal mare turchese, offre anche la possibilità di vivere vacanze all inclusive nei tantissimi resort e non mancano le possibilità di giocare a golf. 

Leggi anche: Bahamas, 5 cose da sapere prima di partire

COSA FARE A GRAND BAHAMA
- Peterson Cay: Parco Nazionale protetto dal 1968, è un'isola molto piccola e ricca di punti d’interesse, particolarmente indicato per lo snorkeling.
Rainbow Reef: la barriera corallina cosiddetta "Arcobaleno" è un altro punto celebre per lo snorkeling, dove è facile ammirare le formazioni del fondale marino a tre metri di profondità.
Osservazione degli squali: una delle esperienze più emozionanti da mettere in programma è l’incontro con gli squali. Prima di entrare in acqua, è previsto un briefing sul mondo degli squali di barriera e le indicazioni su come vivere in tutta sicurezza questa esperienza. 
- Parco nazionale Lucayan: durante una vista al Parco nazionale Lucayan si può entrare nelle caverne, usate come rifugio dagli indigeni Arawak ai tempi della colonizzazione spagnola. 
- Gold Rock Beach: è la famosa spiaggia dove hanno girato alcune scene del film Pirati dei Caraibi 2 e 3. L'atmosfera che si respira è unica nel suo genere e dal ponte che affaccia sul canale con mangrovie si può cogliere tutta la magia di questo luogo incontaminato.
- Jeep Safari: per chi cerca un po' di adrenalina in più si può anche arrivare a Gold Rock e al Lucayan National Park guidando una jeep, seguendo una guida locale. In più si ha la possibilità di visitare il Parco botanico Garden of the Groves.
 
DOVE SOGGIORNARE 
Il resort Bravo Viva Fortuna Beach è affacciato su uno dei tratti di mare più belli dell’isola. Dall’architettura coloniale e immerso in giardini curati, dispone di 274 camere di tre tipologie, fra cui le “fronte mare” che godono di una splendida vista. Alla suggestiva location si accostano tutti i servizi che Bravo Club e Viva Wyndham Resorts mettono a disposizione: quattro ristoranti, escursioni, centro diving, un ricco programma di attività. Il Pacchetto di viaggio Bravo Viva Fortuna Beach, Grand Bahama Island incluse 9 giorni/7 notti in trattamento all inclusive, voli e trasferimenti da e per l’aeroporto a partire da 1.421 euro a persona.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Bahamas
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati