Cerca nel sito
Austria Tirolo eventi primavera

Austria, il Tirolo austriaco tra festival e sci

Non solo la stagione sciistica che si protrae ancora, ma anche tanti eventi nei comprensori 

Eventi a Solden
© Bergbahnen Sölden 
Electric Mountain Festival a Sölden nella Ötztal
LA STAGIONE SCIISTICA NEL TIROLO AUSTRIACO I comprensori sciistici del Tirolo austriaco rimangono attivi fino alla fine di aprile ed anche inizio maggio, per tutti gli appassionati degli sport invernali che non hanno intenzione di togliersi gli sci. E per chi proprio non riesce a rinunciare può anche sciare fino a metà giugno sui ghiacciai. Ma questa parte dell’Austria accontenta anche i più festaioli, in quanto la regione alpina in primavera si trasforma nella regine degli eventi. 

Scopri quali sono i migliori bastoncni da sci

GLI EVENTI MUSICALI
L’Electric Mountain Festival a Sölden nella Ötztal, in programma il 4 e 5 aprile, porta gli artisti internazionali della musica dance ed elettronica più di tendenza nella valle Ötztal. Ecco dunque che Sölden è pronta a trasformarsi nel DJ Resort delle Alpi per eccellenza. L'ingresso ai concerti è gratuito, già incluso nel prezzo dello skipass giornaliero. Lo Snowbombing Festival si tiene a Mayrhofen dall’8 al 13 aprile e ospita, tra un centinaio di famosi musicisiti, Prodigy, Fat boy slim, Stormzy e Andy C per animare una vera e propria discoteca sulla neve. Da non perdere il concerto di Lenny Kravitz il 30 aprile a Ischgl: il rocker americano salirà sul palco del leggendario Top of the Mountain Concert per una indimenticabile esibizione di musica soul, rock e funk nel regno delle nevi Silvretta Arena, nella valle di Ischgl- Paznaun.

Leggi anche: I più bei laghi balneabili di Pitztal

GLI EVENTI SPORTIVI E GLI SPETTACOLI
Il 12 aprile, sul ghiacciaio Rettenbach a 3000 metri, si tiene Hannibal, il più grande spettacolo delle Alpi che rievoca dal vivo la traversata più eclatante della storia. Coreografie di sciatori e ballerini, musicisti, gatti delle nevi, aerei, elicotteri, paracadutisti ed elefanti di ghiaccio si esibiscono per regalare forti emozioni. St. Anton am Arlberg si congeda sportivamente dalla stagione invernale con la mitica gara di triathlon alpino Weiße Rausch, attesa per il 21 aprile: centinaia di sciatori, snowboarder e telemarker partiranno in contemporanea dalla cresta del Valluga per raggiungere St. Anton lungo la pista di nove chilometri. Lungo il percorso i partecipanti dovranno anche scalare ripidi pendii, correre con gli sci in mano e affrontare un terreno nevoso non facile. Per il primo maggio sul ghiacciaio di Pitztal è prevista la Vertikal 3.440, la gara di scialpinisno lunga 2.5 chilometri con 600 metri di dislivello, che ha come traguardo il famoso Cafè 3.440 presso la stazione di montagna Wildspitzbahn.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati