Cerca nel sito
Londra cosa fare la notte migliori locali notturni

Dove far tardi a Londra (metro permettendo)

I migliori indirizzi per fare le ore piccole nella capitale britannica

Veduta notturna di Londra
©iStockphoto
Panorama di Londra di notte
E’ ufficiale: Londra è ora una città da vivere 24 ore su 24 durante i weekend. Ottima notizia, quindi, per i tira tardi che possono scegliere tra i numerosi indirizzi della capitale di pub e dei club. Dai ristoranti ai saloon, dalle pasticcerie alle palestre che permettono di tenersi in forma fino a tarda notte, non c’è che l’imbarazzo della scelta sempre stando attenti agli orari della metropolitana. Vicino Carnaby Street Aint Nothing But è da sempre frequentato da artisti, incluse le performance di Amy Winehouse: si entra gratis dalla domenica al giovedì e prima delle 20:30 venerdì e sabato. La fermata della metro più vicina è Oxford Circus. La cantante è stata spesso ospite anche al Jazz After Dark, cocktail bar e ristorante, che si presenta sin dal 1985 con musica live dal jazz al funk fino al soul e all’R&B e con una speciale galleria d’arte dove sono mostrate diverse immagini di celebrità che l’hanno visitato. La fermata della metro è Tottenham Court Road. 

Leggi anche: LONDRA, COME ORGANIZZARE UN WEEKEND D'ESTATE

Scala, vicino alla fermata di King’s Cross St Pancras, è il tempio del reggae e indie rock, con tre bar e un palco dove si susseguono regolarmente band e dj. Altra tappa scendendo a Tottenham Court Road: il Crobar è ideale per gli amanti dell’heavy rock, dai Nirvana agli AC/DC sorseggiando birre e whisky. Stessa fermata per Alley Cat, che vanta una storia tutta rock: il primo album dei Rolling Stones fu infatti registrato qui. Per quel che riguarda i ristoranti gli indirizzi da non perdere sono il Beigel Bake, che si raggiunge scendendo a Liverpool Street Station. E’ un’istituzione per i frequentatori delle ore piccole che assaporano salmone affumicato e meno di 2 sterline e squisiti dolcetti. Stessa fermata per addentrarsi nei gusti esotici giapponesi, brasiliani e peruviani del Sushisamba che offre anche una veduta a 360 gradi, e al Duck and Waffle, dove il must sono i piatti a base d’anatra o maiale al barbecue.

Leggi anche: IN GIRO TRA I GIARDINI SEGRETI DI LONDRA

Si scende ad Oxford Circus per andare alla Braserei Zedel, ristorante e bar francese in Piccadilly che promette un ambiente glamour alla brasserie parigina dove assaporare gustosi cocktail e proposte gastronomiche piuttosto buone e sorprendentemente convenienti, ma anche per andare al Tinseltown, dove le atmosfere americane fanno da cornice per assaporare piatti a base di hamburger. Il Dishoom di Covent Garden, con fermata a Tottenham Court Road, è stato nominato il miglior luogo dove mangiare a Londra lo scorso anno. La cucina proposta è quella anglo-indiana-iraniana. Bar Italia è uno storico coffee bar aperto da una coppia di migranti italiani nel 1949, punto di ritrovo non solo degli italiani ma anche di varie personalità legate allo sport, alla musica e al cinema. Per chi invece non riesce a trovare il tempo di fare sport durante il giorno, a Londra ormai si trovano diverse palestre aperte h24. E se si preferisce un po’ di meditazione dopo la frenesia notturna lo Sky Garden’s Sky High Yoga Session permette di praticare yoga con vista sulla città all’alba. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati