Cerca nel sito
San Valentino 2016 Caraibi viaggi Turks e Caicos regata 

San Valentino: a Turks e Caicos le barche per gli innamorati

Destinazione Turks e Caicos per le coppie che hanno voglia di lasciarsi coinvolgere da una regata davvero particolare in un contesto da sogno

 Spiaggia caraibica
© Ente del Turismo di Turks & Caicos
North Middle Caicos spiaggia
E’ un paradisiaco arcipelago formato da 40 isole quello di Turks e Caicos, dove la natura sa offrire quanto di meglio ci si possa aspettare dalle distese di sabbia borotalco, superbi fondali e vegetazione lussureggiante, ad incorniciare quelli che sono i reali panorami da cartolina. La metà dell'arcipelago, chiamata Caicos, appare come una lettera S appoggiata sul lato, con West Caicos, Providenciales, o Provo come la chiamano i locali, ed una serie di isole più piccole, come la bellissima Parrot Cay. Il canale di Columbus Passage separa i Caicos dai Turks, che comprendono Grand Turk, sede del governo, e Salt Cay, che una volta era il cuore delle miniere di sale inglesi, un'importante attività industriale fino al XIX secolo.

Leggi anche: PROVIDENCIALES: LA SPIAGGIA PIU' BELLA DEL MONDO

A Provo il must è provare le attività sportive più disparate, come il parasail, il paracadute ascensionale trainato da una barca motore da cui si può godere dei panorami mozzafiato e magari scorgere il Molasses Reef, il luogo in cui si dice che la Pinta, una delle caravelle di Cristoforo Colombo, abbia fatto naufragio nel 1500. In barca sono da raggiungere le grotte di Conch Bar Caves, sull'isola di Middle Caicos, un labirinto di stalattiti e stalagmiti dove vivono centinaia di pipistrelli. Turks e Caicos sono i Caraibi di una volta, quelli lontani dal turismo di massa ma chic a tal punto che ci si può concedere un trattamento di bellezza in riva al mare per una remise en forme davvero straordinaria. E non è un caso se Bambarra Beach, spiaggia tranquilla e quasi selvaggia a Middle Caicos, una delle isole maggiori dell’arcipelago, sia stata scelta per la sedicesima edizione della Middle Caicos Valentine’s Day Cup, dedicata alle coppie di innamorati e non solo che intendono celebrare San Valentino lontano dai consueti circuiti turistici ma toccando l’Eden con mano mentre partecipano ad un rito tradizionale che diverte grandi e piccoli. Il 13 febbraio, infatti, la spiaggia diventa il centro nevralgico della vita nelle isole dove si ritrovano centinaia di persone con i propri modellini di barca a vela per partecipare a questo simpatico evento amatoriale promosso dalla Middles Caicos Sailing Association.

Leggi anche: UN BEL RIFUGIO YOGA AI CARAIBI

Le piccole imbarcazioni, costruite dai partecipanti o messi a disposizione dagli organizzatori, sono intagliate a mano e permettono a tutti di navigare nelle tranquille acque turchesi della baia: si sfidano tra loro oltre 30 modellini ma sono previste competizioni anche con barche di diverse grandezze. Al termine, si premiano con denaro i vincitori delle varie categorie, a cui si aggiungono anche cibo, bevande e musica dal vivo per tutti coloro che partecipano anche facendo solo il tifo dalla spiaggia. Per raggiungere Bambarra Beach la linea Caribbean Cruisin' organizza un servizio speciale tra Providenciales e Middle Caicos. Ma si deve approfittare anche dell’offerta di Etnia Travel Concept che propone un soggiorno di 7 notti presso l'Hotel The Sands at Grace Bay a partire da 1.730 euro in courtyard studio doppio, trattamento solo pernottamento, voli internazionali inclusi. Oppure si può scegliere tra le offerte di Volagratis che propongono per febbraio voli da Milano a partire da 571 euro o da Venezia a partire da 770 euro.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati