Cerca nel sito
Taylor Swift Calvin Harris Scozia Edimburgo Castelli

Taylor Swift compra casa in Scozia

Tower of Lethendy è un‘imponente proprietà circondata da 40 acri di terreno: potrebbe essere la nuova proprietà della cantante

Taylor swift
Courtesy of ©Casa.it
Taylor swift
Taylor Swift, vincitrice assoluta degli Mtv Award 2015 per aver conquistato il premio per il miglior video dell’anno, sembra stia per comprare un favoloso castello scozzese per avvicinarsi al suo fidanzato Calvin Harris.


Secondo il blog Casa.it, la cantante sarebbe interessata ad una storica proprietà a nord di Perth, a pochi km di macchina da Edimburgo dove vive Calvin Harris, il suo attuale fidanzato nonché famosissimo musicista. Tower of Lethendy, questo il nome del castello risalente al sedicesimo secolo, è un‘imponente proprietà circondata da 40 acri di terreno su cui sorgono un campo da golf, uno da croquet, un campo da tennis, una piscina, due lodge per gli ospiti e due cottage per la servitù. 

Se la venticinquenne Taylor Swift comprasse questa favolosa dimora storica potrebbe vivere circondata da ambienti in cui si respira l’eleganza del passato con un occhio alla tecnologia. I grandi ambienti del castello comprendono grandi saloni, una cucina moderna con sala colazione e sala da pranzo, otto camere da letto e sette bagni. Un castello da sogno, insomma, in una delle città più affascinanti d'Europa.



Dichiarata Patrimonio mondiale dell'Umanità, Edimburgo è una città magica che racconta, ancora oggi, storie leggendarie, come quelle che sono state narrate dagli scrittori che da questi luoghi hanno tratto ispirazione per personaggi come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde ed Harry Potter. Da un lato la sagoma del castello che svetta su un antico cono vulcanico, dall'altro palazzi medievali e strutture architettoniche gotiche: scenari incredibili, opposti, per una città ricca di storia e di cultura.


Strade intrise di storie mitiche, musei, gallerie d'arte e festival: perché sono tante le cose da fare e da vedere a Edimburgo. Qui, innanzitutto, si trova uno dei castelli più famosi della Scozia, che offre uno dei panorami più belli di tutta la città. Il palazzo di Holyroodhous, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, si trova alla fine della Royal Mile, ovvero "Chilometro reale". Lungo questa strada si trova anche il Parlamento di Holyrood, una moderna struttura in acciaio, granito e quercia. Quella di St. Giles, infine, è la storica Cattedrale della città in stile gotico, anche conosciuta come High Kirk of Edinburgh.

Per gli amanti della letteratura, c'è anche il Museo degli Scrittori a Edimburgo, dedicato ai tre grandi scrittori scozzesi: Sir Walter Scott, Robert Burns e Robert Louis Stevenson. Se amate i capolavori di pittori europei e internazionali non dimenticate la National Gallery of Scotland che, in collaborazione con la limitrofa Royal Scottish Academy, accoglie anche le opere di Tiziano, Monet e Gauguin.

 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100