Cerca nel sito
Mercatini di Natale Londra

Shopping natalizio a Londra

Meta indiscussa dello shopping durante tutto il corso dell'anno, a Natale Londra si presenta con la sua veste più bella

Londra Natale
©Shutterstock
Londra è una tra le mete preferite per lo shopping durante tutto il corso dell’anno, ma si sa che a Natale, come in ogni altra città, si addobba con la migliore veste che possiede ed aumenta la propria offerta per gli acquisti più sfrenati. Ecco allora una bella passeggiata tra i mercatini di Natale più noti della capitale britannica, con tappa anche alle vie regine indiscusse dello shopping come Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street e Covent Garden, tra negozi, vetrine e luci natalizie.

I Mercatini dedicati al Natale sono tanti e situati in location d’eccezione. Il Winter Wonderland è un villaggio natalizio in puro stile germanico ospitato ad Hyde Park: si presenta ai visitatori con chalet e bancarelle colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Non manca la grande ruota panoramica che domina sul vicino luna park, che insieme al mercatino ed alla pista sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie.

LUCI DI NATALE A LONDRA: LE FOTO

Un altro vero mercatino di natale in puro stile tedesco è il Cologne Christmas Market lungo Queen's Walk, da Southbank Centre al London Eye, con chalet in legno e vendita di una vasta gamma di regali fatti a mano e prelibatezze della Germania. C’è poi quello di Kingston-upon-Thames, situato nell’antica e omonima piazza del mercato di un sobborgo nella parte sud occidentale della città: tra le specialità tedesche si possono assaporare mandorle tostate, salsicce Bratwurst e il tradizionale vin brulè.

Soutbank Center è un centro artistico di fama internazionale situato sulla sponda meridionale del Tamigi, che fino al 24 dicembre ospita chalet in legno in una sfilata di regali fatti a mano e prelibatezze alimentari. Se amate gli acquisti più di tendenza e il Mercatino di Camden Town è meta obbligata, che interessa anche le altre zone del quartiere: si possono trovare idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche, dall’arredamento per la casa a quadri antichi, dagli oggetti di design ai gioielli. Curiosare tra opere d’arte e articoli per collezionisti assaporando specialità gastronomiche è quello che si fa anche al Mercatino di Greenwich, formato da oltre 150 bancarelle che offrono oggetti fatti a mano, gioielli artigianali, vestiti, cibo e bevande.

LUCI DI NATALE A LONDRA: LE FOTO

Idee regalo alternative si possono trovare nel foyer del Barbican, dove si svolge il Duckie, un mercatino con prodotti provenienti dall’India, oggetti retrò e opere di artisti e venditori ambulanti. Il mercato dei giovani stilisti è l’Old Spitalfields Market, mentre al classico Portobello Market è sempre un piacere curiosare tra le antichità, oggetti d’arte, vestiti e oggetti da collezione.

Gli altri Mercatini di Natale in Europa

LE MILLE LUCI DI NATALE A COPENAGHEN
MAGIE NATALIZIE TRA I MONUMENTI DI VIENNA
BUDAPEST, NATALE IN PIAZZA
BERLINO NATALIZIA: NO STOP DI ATTRAZIONI
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100