Cerca nel sito
Scozia Castello Game of Thrones Rose Leslie

Scozia, in vendita il castello dove visse Rose Leslie

Qui, nella regione dell'Aberdeenshire, è cresciuta la Ygritte di Game of Thrones

villa di Rose Leslie in scozia
©Airbnb
villa di Rose Leslie in scozia
In affitto su AirBnB il castello scozzese del 15esimo secolo dove è cresciuta l'attrice britannica Rose Leslie, la Ygritte di Game of Thrones, nonché futura moglie del mitico John Snow, alias Kit Harington


Come abbia fatto a vivere qui è presto detto. Il padre è Sebastian Arbuthnot-Leslie, appartenente al Clan Leslie, mentre la madre è Candida Mary Sibyl Weld, discendente di Carlo II d'Inghilterra. Rose trascorre, quindi, l'infanzia nel castello paterno di Lickleyhead, nella regione dell'Aberdeenshire. Poi, negli anni successivi, si trasferisce a Maisons-Laffitte, nei pressi di Parigi, nel Somerset, e infine a Londra. 


L'attrice ha debuttato sul piccolo schermo nel 2009 nel film New Town e la sua interpretazione le fa conquistare uno Scottish BAFTA. Nel 2010 anche il ruolo di Gwen nella serie tv Downton Abbey. Nel 2012 entra nel cast de Il Trono di Spade nei panni di Ygritte e nel 2016 entra nel cast di The Good Fight.
La tenuta prende il nome di Lickleyhead Castle e può essere affittata a sole 600 sterline a notte.



Attualmente la struttura è di proprietà dei genitori, ma i figli, tra cui la stessa Rose, li avrebbero convinti a mettere l'annuncio su AirBnb. La stanza migliore è la sontuosa sala da pranzo, che in passato ha ospitato ricevimenti nuziali. Ma sono presenti sette camere da letto e sette bagni. L'arredamento è in stile classico, e la struttura è dotata anche di un ampio spazio esterno. 


L'Aberdeenshire è una regione inglese caratterizzata dalla presenza di numerosi castelli storici. Fra i più importanti ricordiamo il Castello di Balmoral, residenza reale dove Elisabetta II ha l'abitudine di soggiornare d'estate. Ma anche il Castello di Braemar, dimora del Clan Farquharson, quello di Craigievar, di Drum, il quale comprende anche un interessante giardino botanico, e quello di Fraser, che ha ospitato il set del film The Queen - La regina.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Scozia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati