Cerca nel sito
Polonia in inverno: cosa fare

Perchè visitare la Polonia in inverno

Le meravigliose suggestioni invernali invitano a scoprire le città polacche in contesti fiabeschi

Inverno a Varsavia
©Polonia Travel
Varsavia durante il periodo natalizio
Senza lasciarsi spaventare dalle temperature invernali, non mancano i buoni motivi per andare alla scoperta della Polonia anche in questo periodo.

Varsavia - le luci
Dall’inizio di dicembre a Varsavia viene attivata un’illuminazione speciale. Si tratta di migliaia di luci, per un totale di oltre 20 km di installazioni luminose. Ammirare le sculture luminose nel Giardino Reale delle Luci a Wilanów e concedersi qualche passeggiata romantica nel centro o nel Parco Reale ?azienki significa scoprire le luci, i mercatini e le attrazioni della Varsavia.

Leggi anche: I Mercatini di Natale a Cracovia

Cracovia - i presepi
I mercatini di Natale di Cracovia sono inseriti nel contesto della bellissima e imponente Piazza del Mercato, con il rinascimentale Mercato dei Tessuti (Sukiennice) alle spalle. Hanno un’atmosfera unica e sono tra i più visitati in Polonia. Merito dei tanti espositori, degli alberi profumati, delle calde luci soffuse e dei profumi di Natale. I mercatino sono sempre accompagnati da vari eventi, tra cui il tradizionale concorso dei presepi cracoviani che vengono costruiti artigianalmente utilizzando legno e carta stagnola. Sono caratterizzati dalle miniature dei monumenti storici della città di Cracovia e dei personaggi di Betlemme.

Breslavia- i pierniki
Quello di Breslavia è senza dubbio uno dei mercatini più accoglienti e magici di tutta Polonia. Le bancarelle in legno si fanno spazio fra i caratteristici edifici colorati della piazza centrale. E’ in questa cornice suggestiva che si alza il profumo degli abeti e dei tradizionali dolcetti tipo pan di zenzero, cioè i pierniki. Si tratta dei tradizionali biscotti speziati al miele, preparati per l’occasione in forma degli edifici storici del centro di Breslavia.

Viene a scoprire una grande pittrice polacca

Danzica - gli elfi
Danzica è una di quelle destinazioni suggerite dai Travel Expert di PiratinViaggio, essendo un incanteovle centro situato sulla costa baltica della Polonia. La città è infatti perfetta da visitare anche in inverno per la magia che si respira. Non mancano le giostre incantate, le ruote panoramiche, le carrozze magiche, la Collina del Ghiaccio. A tutto questo si aggiungono incredibili ed emozionanti parate guidate dagli elfi, dalla Regina della Neve e da Babbo Natale, personaggi interpretati dai bravissimi attori del Teatro Feta. Il cuore del mercatino di Natale di Danzica è il Mulino degli Angeli (Anielski M?yn), ossia un mulino-presepe gigante alto di 8 metri, decorato con statue in legno create artigianalmente. Qui ci sono due Mercatini di Natale: quello nella Piazza del Mercato del Carbone, famoso per l'artigianato e le prelibatezze locali, l'altro al Grand Amoury dove si svolge la Fiera dell'Arte Natalizia. 

Poznan- il grzaniec
Il cuore pulsante di Poznan, ovvero la medievale Piazza del Mercato, si trasforma in uno dei migliori mercatini di Natale d’Europa. Ma anche altre parti della città offrono dei modi per passare il tempo in modo interessante, stimolante o rilassante. Ovunque si può, e si deve, assaporare la versione polacca del vin brulè, il grzaniec
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati