Cerca nel sito
Mercatini di Natale 2012 Parigi

Parigi, un mercatino in ogni piazza

MERCATINI DI NATALE 2012- Romantica atmosfera nella capitale francese dove anche lo shopping natalizio è glamour

Parigi Champs Elysee illuminazioni di Natale
©Shutterstock
La tendenza cresce sempre di più di anno in anno e in tutte le città i Mercatini di Natale aumentano in maniera costante: anche la grande ed affascinante Parigi, che non era solita a questo tipo di tradizione, si è adeguata alla tendenza importata dal Nord Europa aprendo vie e piazza celebri alle più belle bancarelle natalizie.

I luoghi più rinomati della capitale francese in questo periodo dell’anno sono ulteriormente valorizzati e ancor più frequentati da abitanti e turisti. Gli Champes- Elysèes ospitano uno dei più suggestivi Mercatini di Natale di Parigi, inserito nel celebre viale alberato. Si estende dalla rotonda fino a Place de la Concorde, dove si erge maestosa la grande ruota panoramica. Tutta la via è vestita a festa con centinaia di lucine e le vetrine di tutti i negozi esplodono di colori.

SUGGESTIONI DA FAVOLA A PARIGI: LE FOTO

Il moderno quartiere de La Defense cambia volto grazie al mercatino caratterizzato dalle bancarelle e dalle decorazioni natalizie, situato nell’area che si apre sotto l’arco in cristallo  e ferro, che risulta essere quello più grande e più visitato di tutta Parigi, grazie anche alle suggestioni dei grattacieli moderni accanto ai tradizionali chelt. Si parla infatti di un’area di circa 10 mila metri quadrati, in cui sono ospitati oltre 350 casette di legno di espositori da tutta la Francia e da buona parte dell’Europa. La caratteristica fondamentale di questo Mercatino di Natale è la capacità di proporre oggetti di tradizione ma anche design moderno, in linea con l’architettura del luogo.

Immancabile ritrovarsi sotto il luogo simbolo della città, la Tour Eiffel, dove tra Natale e Capodanno il mercatino regala suggestioni ancora più romantiche tra luci, colori e suoni di Natale. Grande varietà di prodotti dell’artigianato e specialità gastronomiche francesi caratterizzano l’offerta degli chalets di legno del Mercatino di Natale in Place Saint-Germains-des-Pres, non lontano da Notre Dame e dal Quartiere Latino, cosi come quelle che si trovano in Place Saint Sulpice, dove l’importante Mercatino con le sue bancarelle poste sul piazzale della chiesa è avvolto da una scenografia che rimanda al blu e all’argento.

SUGGESTIONI DA FAVOLA A PARIGI: LE FOTO

Gli altri quartieri noti dove è d’obbligo una passeggiata tra le bancarelle sono quelli di Montmartre, Pigalle e Trinité, oltre che ai mercatini che si tengono sulla Place des Abbesses, in Place de la Nation, alla Tour Montparnasse di fronte alla Gare Montparnasse, a Gare de l’Est e nei giardini Trocadero. Un’alternativa valida a quelli più tradizionali è il MINT, le Marché International de Noël Tropical, un Mercatino di Natale ambientato nella calda atmosfera dei Tropici, con espositori provenienti da 45 paesi dell’Africa e dalla principali destinazioni francesi d’oltremare, Caraibi in primis.


Altri mercatini in Europa
SHOPPING NATALIZIO  A LONDRA
LE MILLE LUCI DI NATALE A COPENAGHEN
MAGIE NATALIZIE TRA I MONUMENTI DI VIENNA
BUDAPEST: NATALE IN PIAZZA
BERLINO NATALIZIA: NO STOP DI ATTRAZIONI

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100