Cerca nel sito
Norvegia Isole Lofoten offerte per il whale whatching

Norvegia, Isole Lofoten a misura di bambino con le balene

Le intense emozioni del Whale watching formato famiglia fino a settembre

Norvegia, Isole Lofoten
©iStockphoto
Panorama delle Lofoten, Norvegia
La Norvegia è uno di quei paesi che non smette mai di stupire. Ed ospita alcuni dei posti più belli del mondo. Come l’Isole Lotofen, un arcipelago situato ben al di sopra del Circolo Polare Artico, che si estende tra le contee di Nordland e Troms. Grazie alle correnti del Golfo il loro clima è caratterizzato da temperature abbastanza miti e, nei mesi invernali, sono il luogo ideale per l’osservazione dell’aurora boreale. In estate, invece, il mare che le circonda si popola di capidogli grazie alla ricchezza di cibo delle acque che spinge le meravigliose creature a queste latitudini. Infatti trascorrono qui l’estate prima di prendere la loro migrazione in autunno alla ricerca delle acque più calde dei mari verso sud.

Leggi anche: Whale whatching: tempo di balene in Brasile

Il Whale whatching è un’attività che affascina tutti, grandi e piccoli. Pre questo l’operatore Le Vie del Nord ha creato un itinerario pensando alle famiglie con bambini, dove l’incontro con la natura più selvaggia e maestosa è la carta vincente per offrire stupore e meraviglia a tutti. Tra le varie alternative si possono raggiungere le Isole Lofoten via mare percorrendo il Vestfjorden, arrivando in quei luoghi dove la tradizione vichinga ancora permea fortemente l’atmosfera: al Museo Vichingo Lofotr, costruito dopo uno scavo archeologico che ha portato alla luce un villaggio vichingo, si trova una ricostruzione completa della casa di un capo lunga 83 metri, la più grande mai trovata in Norvegia. Soggiornando in questi luoghi è d’obbligo dormire in un rorbu, la tradizionale e sempre coloratissima dimora dei pescatori, sempre affacciata sulle acque purissime dei mari nordici.

Con questo itinerario si può noleggiare un’auto e passando attraverso le piccole città ed i villaggi delle isole, si può prevedere una sosta a Stokmarknes per visitare il museo della celebre nave “postale” Hurtigruten. E, ovviamente, partecipare all’escursione di whale watching al largo di Andenes, considerato tra alcuni dei migliori safari di avvistamento della balena di tutto il mondo. Qui, oltre alla possibilità di avvistare diverse specie di cetacei, c’è anche quella di ammirare diversi uccelli marini. L’offerta Norvegia, Isole Lofeten e Vesteralen – Speciale famiglie prevede partenze quotidiane fino a metà settembre per un viaggio di 8 giorni a partire da 2100 euro gli adulti e 1340 euro 1° e 2° bambino sotto i 12 anni.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Norvegia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati