Cerca nel sito
Stati Uniti Villa Cinema Vendita

New York, la villa di Grey Gardens è in vendita

Venti milioni i dollari richiesti per la casa, ad East Hampton, del famoso documentario sul conflittuale rapporto tra le Beale. 

Villa di Grey Gardens 
©blog.casa.it
Villa di Grey Gardens 
Grey Gardens è un pluripremiato documentario del 1975 dei fratelli David e Albert Maysles sulle vite di Edith Ewing Bouvier Beale, anche conosciuta come “Big Edie”, ed Edith Bouvier Beale, la “Little Edie”. Ossia zia e cugina di Jacqueline Kennedy Onassis. Da sofisticate signore dell'altra società a recluse nella magione fatiscente di Grey Gardens, ad East Hampton, nello stato di New York, il documentario si sofferma sul conflittuale rapporto tra madre e figlia.



Da questo è stato tratto un film dal titolo "Grey Gardens – Dive per sempre", che ha visto protagoniste Jessica Lange e Drew Barrymore. del pluripremiato documentario. La pellicola, costata circa 12 milioni di dollari, è stata girata completamente in Canada, a Toronto al The Fairmont Royal York Hotel, Centre Island, Toronto Film Studios, Union Station e Valley Halla Estate (Rouge Park).


 
Big Edie è morta nel 1977, ed Edith ha venduto Grey Gardens alla giornalista del Washington Post Sally Quinn e al marito Ben Bradlee, allora editore del giornale. La coppia la comprò nel 1979 per 220 mila dollari. E la ristrutturò spendendo oltre 600 mila dollari. Ora è di nuovo sul mercato, per la prima volta da decenni.


 
La villa, esclusiva residenza di lusso, comprende ampie zone living, una grande e accogliente cucina, una sala da pranzo e uno studio. Al piano superiore tutta la zona notte. Ampio e curato il giardino, comprensivo di piscina e di aree relax. Sull'annuncio della società immobiliare Corcoran si legge: "situata vicino a Lily Pond Lane e a Georgica Beach, questa occupa un'area di circa due acri ed è a due passi dall'oceano".
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati