Cerca nel sito
New York Obama Villa Vip

New York, in vendita la dimora storica di Obama

Qui, in zona Park Slope, visse prima di conoscere Michelle. 4,3 milioni di dollari la cifra richiesta

Casa di Barack Obama a New York
 BBS
Casa di Barack Obama a New York
In vendita la casa di New York, in zona Park Slope, dove Barack Obama visse pochi anni prima di conoscere Michelle. Per quella proprietà di Brooklyn, situata al 640 Second St., si richiedono oggi 4,3 milioni di dollari.



L'immobile, risalente al 1903, si sviluppa su tre piani e dispone di diversi locali, su una superficie totale di oltre 250 metri quadrati. E' dotato di cinque camere da letto, tre bagni e quattro camini decorativi. E vanta tanti elementi di arredamento che rimandano a quel periodo storico.

Presenti anche un armadio originale nel doppio salotto, una vasca da bagno clawfoot e un'area salotto di stile vittoriano al terzo piano. Tra gli arredi più moderni una cucina ristrutturata, mobili personalizzati ed elettrodomestici in acciaio inox. Grande anche il giardino privato. 

L'ex Presidente degli Stati Uniti d'America vi abitò a metà degli anni Ottanta, dopo aver conseguito la laurea alla Columbia University. Secondo David Maraniss, autore del libro “Barack Obama: The Story”, la casa era di proprietà di un dipendente della Brooklyn Friends School di Park Slope, dove l’allora ragazza di Obama lavorava come assistente insegnante.


Oggi l'edificio è ancora in mano a Claire e Michael Robinson, che hanno acquistato l'appartamento nel 1994. Ma non si sa a quale cifra.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati