Cerca nel sito
Maya 2012 fine del mondo piramide el castillo

Messico: il misterioso "fulmine" dei Maya

Un turista fotografa un tempio Maya durante un viaggio in Messico e succede qualcosa di strano.

Piramide Maya
©Hector Siliezar
E' di tre anni fa, ma ora torna alla ribalta, in vista delle ultime disquisizioni sulla fine del mondo prevista dai Maya: si tratta di una fotografia scattata da Hector Siliezar, di Los Angeles, nel luglio 2009 durante un viaggio in Messico. L'immagine, che ha fatto il giro del web, è la terza di una serie che il viaggiatore ha scattato con il suo smartphone a El Castillo, una piramide che un tempo serviva come tempio sacro al Dio Maya Kukulkan mentre il cielo diventava sempre più minaccioso di pioggia. Nelle prime due immagini non compare nulla di strano ma nella terza foto, una colonna verticale di luce sembra collegare Cielo e Terra, probabilmente partita dalla piramide di Kukulkan, con un fulmine sullo sfondo.

A detta di Siliezar, il quale ha successivamente condiviso le sue fotografie del viaggio con un gruppo di appassionati dell'occulto, nè lui nè la sua famiglia con la quale viaggiava si sarebbero accorti dell'impressionante fascio di luce che, invece, si sarebbe impresso nella foto dal nulla. Attorno a questo episodio sono state subito formulate neanche a dirlo, le più svariate ipotesi e opinioni. C'è chi ci vede un segnale di salvezza, a dispetto del fatidico 21 dicembre 2012, e chi, invece, il suo contrario, ovvero la conferma dell'imminente distruzione. Sono stati scomodati persino gli ufo discesi sulla Terra (a proposito di alieni: il mistero del Monte Musinè in Val di Susa dove sono stati avvistati Ufo).

A dire la sua è stato anche Jonathon Hill, tecnico presso l'impianto di Mars Space Flight presso l'Arizona State University, che gestisce molte delle telecamere utilizzate nel corso delle missioni su Marte della NASA. Secondo Hill non ci sono dubbi: la luce è frutto di una distorsione dell'immagine dal momento che l'intensità del lampo ha fatto sì che il sensore CCD della fotocamera abbia provocato un artefatto. Insomma, niente di occulto, a quanto pare. 

ASSISTERE AL RITO MAYA TEMAZCAL IN MESSICO: LE FOTO

Se volete cimentarvi in altre fotografie da "fine del mondo", avventuratevi nella Ruta de Maya, l'itinerario che dal Messico al Guatemala, conduce nei luoghi salienti dei Maya e delle loro profezie sul 21 dicembre 2012: SULLA STRADA DEL MONDO MAYA  e non perdetevi la misteriosa Piramide dei Teschi a Tikal, in Guatemala: MISTERIOSE ROVINE MAYA: IMPERDIBILE TIKAL

TRE IMPERDIBILI LIBRI SU MAYA 2012


FINE DEL MONDO SMENTITA DALLA NASA


LA FINE DEL MONDO PUO' ATTENDERE: ECCO PERCHE'

SCOPERTO IL PIU' ANTICO CALENDARIO MAYA


PREVISIONI MAYA E ALLINEAMENTO PLANETARIO DEL 20 MAGGIO 2012

21 DICEMBRE 2012: SARA' LA FINE DEL MONDO ?

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati