E' RISCHIOSO PARTIRE PER LE MALDIVE?
PERCHE’ ANDARE Le Maldive sono un’ottima scelta per una vacanza con bambini in primo luogo per la questione igienico-sanitaria. Sopratutto nei resort le malattie endemiche sono davvero rare, se non inesistenti, e non servono quindi particolari vaccinazioni per partire. Anche la cucina maldiviana può avere benefici effetti sui più piccoli perché ricca di ricette prelibate e deliziose che sanno stupire anche i palati più esigenti. Inoltre nei resort c’è sempre l’imbarazzo della scelta e non sarà difficile trovare qualcosa per far mangiare ai viaggiatori in erba. Altro fattore non trascurabile è il mare sempre caldo, con acqua bassa e calma. La vicinanza della barriera corallina a riva permette di sperimentare lo snorkeling sin da piccoli.
Leggi anche: Maldive, il ristorante sottomarino più grande al mondo
L’ALLOGGIO Kandima Maldives, sull'Atollo di Dhaalu, è una struttura diversa dalle solite cinque stelle lusso pensata per chi va in luna di miele. È classificato infatti come un resort lifestyle a quattro stelle con un’esauriente lista di attività per adulti e, soprattutto, per bambini. Come l’area di giochi ad acqua di Kandiland, dove aprono l’acqua tutti i giorni alle 16, divertenti tappeti elastici, possibilità di assaporare zucchero filato, partecipare a spettacoli di musica maldiviana, pittura rock o lezione d’arte. Per i più grandicelli appassionati di sport ideale è la palestra completamente attrezzata e dotata di aria condizionata, dove si possono concordare anche intensi programmi di allenamento. Adatte a tutta la famiglia sono le battute di pesca, dove grandi e piccoli si possono cimentare nell’attività e magari risecano a cenare con il pescato del giorno preso da loro stessi. Per i bimbi più schizzinosi che cercano ovunque nel mondo Mc Donald o Burger King i buffet del Kandima sanno accontentare anche i più esigenti. Nel ristorante del self service, infatti, la scelta è immensa a partire dalle colazioni fino ad una serie infinita di insalate. Per avvicinare i bambini al cibo una delle tante attività proposte è quella di corsi di cucina tra cui quelli per diventare pizzaiolo.
Scopri di più sulle Maldive con STILE.IT
COSA PORTARE Abbigliamento informale per tutti, sempre e comunque. Anche nei resort a 5 stelle per la sera vanno bene vestiti semplici a meno che non ci siano particolari dress code richiesti. Via libera dunque a costumi, magliette e magliettine, vestitini di cotone o lino, bandane, magliette protettive per fare il bagno e tutto ciò che possa essere utile per proteggere dal sole. Utili un pareo per coprire le spalle anche di sera se ci dovesse essere un po’ di vento e un anti pioggia per gli improvvisi acquazzoni tropicali. Indispensabile per le attività all’aperto cappellini, occhiali da sole e tanta crema solare ad alta protezione. Per i più piccoli sono indicate le scarpette di gomma se si visitano spiagge con coralli.