Cerca nel sito
Mercatini di Natale Vienna

Magie natalizie tra i monumenti di Vienna

Location d'eccezione per le festività in stile viennese: dalla Piazza del Municipio fino al Castello del Belvedere, le bancarelle si alternano ai monumenti più significativi della città

Vienna natale
Courtesy of ©Shutterstock
Tradizione imperiale e trend creativi in una miscela perfetta che la rendono una delle capitali europee più interessanti e vivaci: ecco Vienna, con la sua lunga e ricca storia e un fascino senza tempo. Dai tempi dei Romani che vi si accamparono, agli Arciduchi della famiglia Babenbergher che ne fecero la loro residenza, fino agli Asburgo che vi regnarono per oltre sei secoli, la splendida capitale austriaca ha visto nei secoli un susseguirsi di avvenimenti che ne hanno plasmato il carattere.

NATALE A VIENNA TRA I MERCATINI: LE FOTO

Ospita non solo i numerosi edifici dell’epoca imperiale che la rendono una città intrisa di arte e di bellezze, ma anche musei, collezioni e opere artistiche di rango mondiale che attirano visitatori da tutto il mondo. Senza dimenticare che in questo periodo dell’anno si veste con l’abito natalizio, donando ai visitatori l’atmosfera da favola tipica dei Mercatini di Natale.

Quello della Piazza del Municipio, il Wiener Christkindlmarkt al Rathausplatz, è probabilmente il più famoso grazie anche all’enorme albero di Natale che lo sovrasta e alla cornice unica del Burgtheater City Hall. Situato nel cuore pulsante della città ed illuminato in modo impeccabile, il Mercatino di Natale Christkindlmarkt di Vienna vanta una storia di oltre sette secoli e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli abitanti, con bancarelle di ogni tipo che offrono prodotti artigianali, specialità culinarie regionali ed internazionali. A far da cornice un ricco programma di eventi di ogni tipo, da quelli culturali a quelli ludici per bambini, da quelli dedicati alle coppie fino alle iniziative gastronomiche per i veri buongustai.

NATALE A VIENNA TRA I MERCATINI: LE FOTO


Con circa 80 espositori provenienti da tutta l’Austria e dai paesi vicini, anche il Mercatino dell’Ultimo dell’Anno del Castello di Schonbrunn è un appuntamento molto atteso. Dal 27 dicembre al 1 gennaio, assieme alle parate che hanno come sfondo il magnifico palazzo, non mancheranno le esibizioni giornaliere di spettacoli con cori, concerti di ottoni e gruppi musicali e, ovviamente, l’esposizione non solo di oggetti tradizionali dell’artigianato natalizio, ma anche una vasta gamma di oggettini tipici per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno.

Tra gli altri villaggi dedicati al Natale non si può non menzionare quello nell’ex General Hospital, Altes AAKH, con la sua accogliente atmosfera tradizionale viennese, e il Mercatino di Natale di Spittelberg, da molti ritenuto il più autentico di Vienna, che si dipana lungo i vicoli e le stradine di questo antico quartiere dalla tipica pavimentazione in granito.

In pieno centro, nel parco tra il Museo di Storia Naturale e il Museo di Belle Arti, addobbi, luci, bancarelle e delizie culinarie rendono il Mercatino di Maria-Theresien-Platz un’altra meta da non perdere, cosi come quello del Castello del Belvedere, la cui location è uno dei gioielli più gloriosi del barocco nonché uno dei simboli di Vienna.

NATALE A VIENNA TRA I MERCATINI: LE FOTO


Leggi anche:
BUDAPEST, NATALE IN PIAZZA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati