Cerca nel sito
figli adottivi instagram Madonna Malawi viaggio Africa 

Madonna in Malawi, paese dei figli adottivi

La pop star si è concessa un viaggio speciale per raggiungere il paese d'adozione dei suoi due figli, David e Mercy

 Madonna in Malawi
Instagrama
Madonna in Malawi
Madonna ha deciso di concedersi un viaggio in Malawi per il Thanksgiving Day, puntando al paese d'adozione dei suoi due figli David e Mercy, che insieme a lei e al fratello maggiore Rocco, sono volati in Africa Orientale. La celebre popstar ha dichiarato di finanziare la costruzione di un'unità pediatrica con 50 posti letto nell'ospedale Queen Elisabeth di Blantyre. Le sue foto, pubblicate su Instagram, hanno fatto il giro del mondo, tra selfie, foto di gruppo e sorrisi "di cuore": con le sue donazioni fornirà nuovi aiuti ai bambini degli orfanotrofi seguiti dalla sua associazione Raising Malawi. 


 
Una città che non offre tanto, ma che arricchisce soprattutto il cuore che la vista. Blantyre è la più antica città del Malawi. Fondata nel 1876 a partire da una missione della Chiesa di Scozia, prese il nome dal paese di Blantyre, in Scozia, località natia dell'esploratore David Livingstone. Le attrazioni turistiche della città includono il National Museum, che raccoglie collezioni di armi e arte tradizionali, la fabbrica di birra, primo stabilimento Carlsberg fuori dalla Danimarca, e la galleria d'arte della Mandala House. Per gli amanti della natura, a circa 8 km dalla città sorge il monte Michiru.


 
Molto famosa, seppur distante 4 ore di macchina da Blantyre, è anche Lilongwe, la capitale del Malawi: suddivisa in una Città Nuova, per lo più caratterizzata da uffici e hotel,  e una Città Vecchia, molto più pittoresca. Fra i luoghi di interesse, si possono citare il variopinto mercato in Malangalanga Road e il santuario naturale in Kenyatta Road. 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Africa
  • Malawi: 5 cose da sapere prima di partire
    ©iStockphoto

    Malawi: 5 cose da sapere prima di partire

    E' uno degli stati africani più piccoli e ancora poco battuto dalle rotte di massa: ecco perchè la sua natura incontaminata è ancora in grado di regalare forti emozioni
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati