Cerca nel sito
Coldpaly Chris Martin casa Los Angeles

Los Angeles: nella nuova casa di Chris Martin

E’ Brentwood il quartiere dove vivono le star del cinema: la prima fu Marilyn Monroe, e da poco anche il leader dei Coldplay ha acquistato qui una villa

Brentwood attrazioni<br>
© J. Paul Getty Trust
Los Angeles, Getty Center
Nel 2013 fu per volontà di lei che la famiglia lasciò Londra per andare a vivere a Los Angeles: ora, dopo la separazione, anche lui ha comprato casa nell'esclusiva zona di Brentwood, sulle colline di Hollywood. La ex coppia in questione è quella formata dal premio Oscar Gwyneth Paltrow e dalla rock star Chris Martin, leader dei Coldplay. Per stare accanto ai figli, che dopo il divorzio vivono in California con la madre, il cantante è recentemente diventato proprietario di un villone con 5 camere da letto e 7 bagni, interni bianchi e arredi in stile europeo, su cui ha investito poco meno di 7 milioni di dollari. Rumors asseriscono che nell'acquisto sia stato propizio l'intervento della ex suocera, che l'ha aiutato anche nel trasloco.

Leggi anche: LOS ANGELES, I FOLLI PARTY DI ZAC EFRON

Questa decisione è stata dettata per non rendere troppo traumatico l'allontanamento dei genitori e per non far stare il padre troppo lontano dai figli: con questo avvicinamento geografico basterebbe infatti attraversare la strada per andare da una casa all'altra. Ecco quindi che, dopo il trionfante tour Ghost Stories che si è concluso la scorsa estate e le registrazioni per un nuovo album di inediti in uscita l'anno prossimo, Chris Martin torna a far parlare di se e non solo per i suoi successi musicali. Dopo l'appartamento a Londra, l'attico a New York e la villa negli Hamptons si ritorna a Los Angeles: pare che la casa sia stata inaugurata lo scorso 28 settembre in occasione della festa di compleanno per i 42 anni di Gwyneth Paltrow, a cui hanno preso parte parecchi ospiti noti.

Leggi anche: LOS ANGELES: MERYL STREEP VENDE CASA

Vista la location, è abbastanza scontato: si tratta infatti del quartiere dei divi, dove si possono incontrare Robert De Niro che va a passeggio con il giornale sotto il braccio, Jim Belushi che va in motorino con i figli, Ben Affleck che va a fare la spesa in macchina, e ancora Kevin Bacon, Meg Ryan, Jessica Alba o Naomi Watts che semplicemente fanno jogging o mangiano un panino in totale libertà.

Brentwood è diventato celebre per essere stato la dimora di Marilyn Monroe, che aveva acquistato una villa per 90 mila dollari sulla Fifth Helena Drive, nella West Los Angeles. Situato ai piedi delle alture delle Santa Monica Mountains, ospita, oltre alle case imponenti, il famoso ed ultrapanoramico Getty Center, museo che con le sue sale, terrazze e giardini accoglie ogni anno più di un milione di visitatori che vengono ad ammirare capolavori del XIX e XX secolo e le straordinarie esibizioni temporanee. E' facile avvistare i divi del cinema tra le boutique e i negozi chic, ma anche al mercato locale del sabato dove si vendono prodotti freschi e genuini che possono essere acquistati anche durante il resto della settimana al Brentwood Country Mart.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati