Cerca nel sito
Romania halloween attrazioni

Halloween in Romania: dalle Gole di Bicaz a Sibiu

Niente di meglio che il Ponte di Ognissanti per andare alla scoperta delle meraviglie della terra del Conte Dracula

Romania attrazioni
©istockphoto 
Fortezza di Bran: il Castello di Dracula
Paesaggi incontaminati, storia e leggende. Vita notturna, ottima gastronomia e attrazioni incredibili. Questo ed altro offre la Romania, che con il suo splendore accoglie i visitatori grazie anche alle proposte dei Viaggi di Boscolo e al pacchetto di 8 giorni che parte da 455 euro a persona. L’itinerario su misura si può modificare a seconda delle esigenze del viaggiatore, che può cosi realizzare il viaggio dei propri sogni. Bucarest si presenta come una delle più affascinanti città di tutta l’Europa grazie alla sua atmosfera d’altri tempi, alle sue architettura di fine secolo, agli ampi viali e ai gloriosi edifici della Belle Epoque. Il Palazzo del Parlamento, Calea Victoriei, una delle vie più alla moda, il Palazzo Reale dove è ospitato il Museo Nazionale d’Arte della Romania, il centro storico con il suo groviglio di strade e il Monastero di Sangov sono solo alcune delle tappe imprendibili della capitale rumena.

Leggi anche: MOLDAVIA: LE CANTINE SOTTERRANEE PIU' GRANDI DEL MONDO

La regione più caratteristica del paese è la Moldavia, dove tradizione e bellezza convivono armoniosamente. Il Monastero di Agapaia, circondato da splendidi boschi e la bellissima città di Piatra Neamt, definita la Perla della Moldavia sono due fiori all’occhiello della zona. La regione Bucovina è invece nota per gli incredibili dipinti che arricchiscono chiese e monasteri e che fanno capolino tra le splendide architetture: il monastero di Voronet è pari in bellezza alla Cappella Sistina mentre il Monastero di Sucevita contiene il più alto numero di dipinti della regione. Il Monastero Moldovita offre la possibilità di ammirare un’infinità di affreschi dai colori vivaci perfettamente conservati e una chiesa da uno stile unico. La natura gioca un ruolo fondamentale in Romania: monti e immensi boschi celano attrazioni naturalistiche mozzafiato come le profonde Gole di Bicaz che conducono alle acque rosse del lago. Le cittadelle medievali che punteggiano i panorami sono diverse. Tra queste spicca Sighisoara, dove leggenda vuole ci sia la casa natale di Vlad Dracula, il noto Conte Dracula.

Leggi anche: BUCAREST E DINTORNI: A CASA DI DRACULA

Anche Brasov incanta con le sue attrazioni tra cui la Chiesa nera, la più grande chiesa gotica della Romania, il Museo dedicato alla prima scuola rumena. Sibiu, invece, si presenta con il suo dedalo di scalinate che collegano la parte bassa alla parte alta della città. E non può mancare, per avere un quadro completo del paese, la tappa in Transilvania. E’ qui che si trova lo spaventoso Castello di Dracula, la fortezza di Bran che emerge dal bosco spettacolare ed imponente. Arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola, è ancora oggi avvolto dal suo alone di mistero grazie ai caratteri gotici che  lo contraddistinguono. Scalinate strette e tortuose, camere a graticcio, passaggi sotterranei e torri dalle macabre leggende fanno da perfetto sfondo per le celebrazioni di Halloween. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati