Cerca nel sito
Game of Thrones Irlanda del Nord Location

Game of Thrones: i sette regni d’Irlanda

La parte settentrionale dell’isola ospita di nuovo il cast in occasione della quinta stagione del telefilm cult 

Game of Thrones
Courtesy of ©www.ireland.com
Game of Thrones
Mancano quasi 3 settimane a quel 12 aprile che segnerà il ritorno del telefilm cult Game of Thrones, giunto alla sua quinta stagione della durata di dieci episodi. La Hbo intanto ha divulgato alcune nuove foto, tra cui un paio delle nuove arrivate Serpi della sabbia (Sand Snakes). Grazie alle clip finora rilasciate e ai poster pubblicati, si aspettano grandi cose soprattutto da Jon Snow, Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen. La serie si basa sulla seconda parte di A Storm of Swords: Blood and Gold, il terzo volume della saga di George R.R. Martin. In totale sono previste otto stagioni. 


 
Le riprese finora sono state effettuate tra Spagna e Croazia, Malta e Scozia, con piccoli scorci architettonici o naturali che hanno fatto da sfondo, con il passare degli anni, alle gesta di tutto l’incredibile cast. Ma è soprattutto l’Irlanda del Nord ad aver ospitato le location più suggestive. A cominciare da Tollymore Forest Park: ha una superficie di più di 600 ettari e si trova ai piedi delle Mourne Mountains, dove si sono imbattuti i Guardiani della Notte e i membri della famiglia Stark. Castle Ward, invece, ospita il castello e il cortile di Grande Inverno. Mussenden Temple e Downhill beach invece hanno fatto da sfondo alla combustione degli antichi dèi dal Melisandre e al disegno della spada di luce di Stannis Baratheon.


 
Ma sempre in questa incredibile terra c’è anche The Dark Hedges, ossia la strada che porta ad Approdo del Re: si tratta di uno dei luoghi più fotografati del paese e ha visto protagonista, travestito da ragazzo, Arya che fugge dalla città. Procediamo con Ballintoy Harbour, alias Lordsport, il porto di Pyke nelle Isole di Ferro, e con le grotte Cushendun, formatesi durante un periodo di 400 milioni di anni di condizioni climatiche estreme, dove sono giunti anche Davos Seaworth e la sacerdotessa rossa Melisandre. Tra le altre location anche Larrybane, facente parte del Stormlands, Murlough Bay, che rimanda di nuovo alle Isole di Ferro, e Magheramorne Quarry, che ha ospitato sia il Black Castle che HardHome.


 
Se avete voglia di ripercorrere le gesta dei vostri eroi preferiti, sappiate che Evolution Travel propone un tour per scoprire la bellezza sconvolgente dell’Irlanda, con il suo fascino antico e misterioso, basato su leggende e fiabe popolate da elfi e spiriti. Si attraverseranno campagne verdissime e silenziose, disseminate di rovine di luoghi di culto e di tante dimore storiche importanti conservate con cura. Un viaggio alla scoperta delle Cave di Cushendun, nei luoghi del re Robert Barratheon e lungo la Kings Road di Arya Stark, aspettando le nuove gesta dei leggendari combattenti dei sette regni.
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Irlanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati