Cerca nel sito
Thailandia vacanze di natale Claudia Gerini isole Similand 

Con Claudia Gerini alle isole Similand in Thailandia

In vista delle vacanze natalizie, la bella attrice consiglia di volare alla volta delle Similand, isole paradisiache i cui colori autentici e quel silenzio totalizzante permettono di vivere una vacanza da sogno

Similan Islands
Courtesy of©Kosin_Sukhum/iStock
Similan Islands
Il suo nome, “terra del sorriso” la dice lunga. La Thailandia è un posto magico, una realtà accogliente fatta di persone dal cuore grande e dalla generosità gratuita, spiagge mozzafiato, natura incontaminata e attrazioni dalle mille e una emozioni. Impossibile rimanere delusi da tanto splendore, lo sa bene un personaggio caro al piccolo e grande schermo italiano, l’attrice romana Claudia Gerini pronta al grande ritorno al teatro con lo spettacolo musicale ''Storie di Claudia'' in cui la si vedrà, a partire da dicembre, ripercorrere la storia delle donne di spettacolo dagli anni '30 ad oggi.  

LEGGI ANCHE THAILANDIA, ANTICO SIAM
 
Affezionata alla sua Roma, Claudia non fa mistero di un altro grande amore: a farle battere il cuore è proprio la Thailandia, una passione che l’ha portata a farsi immortalare sulla copertina di Taste of Thailand, la rivista ufficiale dell'Ente del Turismo Thailandese in Italia e non solo, è stata anche l'ospite d'eccezione del talk teatrale "Il viaggio a teatro. Alla scoperta della Thailandia" in cui è stata chiamata in causa per raccontare la sua esperienza di viaggio e di vita nel paese asiatico dove è tornata ben quattro volte. Visita dopo visita a quanto pare l'attrice non sembra essersi stancata anzi, intende tornare ancora una volta in questa terra, magari insieme alle figlie, desiderosa di scoprire tutto il fascino della zona nord del Paese, quella di Chang Mai e Chang Raiessendosi concentrata nelle volte precedenti sulla magia di Bangkok, le isole Samui e Phuket là dove è rimasta colpita dalla bellezza della natura, dai sapori della cucina e dalle vibrazioni del Buddismo, molto più che una religione, una filosofia di vita che permette di vivere la vita godendosi ogni singolo attimo, concentrandosi sulla ricerca della pace interiore e dell'armonia con gli altri.

LEGGI ANCHE BANGKOK: TUTTI I MOTIVI PER ANDARCI NEL 2015
 
A lasciare il segno nel cuore e nell'animo di Claudia anche il Mare delle Andamane, paradiso per gli appassionati di snorkeling e diving: qui si trovano infatti le Similan, un vero e proprio angolo di quiete raggiungibile via mare partendo da Khao Lak da cui dista circa un’ora e mezza di navigazione. Si contano un tutto nove isolette di granito due delle quali però, Koh Payan e Koh Huyong, per volere del Parco Nazionale sono chiuse ai visitatori al fine di non alterare l’autenticità del luogo, habitat di tartarughe marine. 
 
A fare la differenza di quello che si può considerare uno degli ultimi paradisi della natura, sono quei colori autentici, quella sabbia finissima e quelle acque cristalline tipiche di un luogo dove ancora non si vede l'invadente intervento umano e ci si rilassa pernottando in semplici bungalow dedicandosi alle immersioni o snorkeling per ammirare tartarughe marine, razze manta e banchi di barracuda o semplicemente crogiolando al sole godendo di quelle spiagge praticamente deserte dove la quiete regna sovrana. Come darle torto, Claudia ha pensato più di una volta alla possibilità di trasferirsi, in futuro, proprio in Thailandia perchè si sente a casa e non sembra dispiacerle nemmeno quel clima caratterizzato da un caldo umido e, se in molti lo odiano, lei lo apprezza a tal punto da definirlo "come una seconda pelle". Al momento, dati gli impegni che la tengono in patria, può accontentarsi di sognare e rivivere con i ricordi quelle fughe esotiche invitando tutti coloro che sono alla ricerca di una meta pacifica dove trascorrere l'inverno a prendere in considerazione la terra del sorriso.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Thailandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati