Cerca nel sito
case vip alloggi affitto lusso

Case vip: dove coronare il sogno di una vita

Le celebrità non badano a spese quando ci sono di mezzo case e privacy. Ecco le dimore in vendita o in affitto che permettono di sentirsi una vera star

Necker Island
Courtesy of©virginlimitededition
Necker Island
Comprare o affittare, è questo il dilemma. Pochi, ovvero per tutti coloro che hanno un portafoglio piuttosto gonfio, possono permettersi di scegliere quale tipo di abitazione prediligere per le proprie vacanze o ancora quale dimora acquistare come isola felice senza farsi troppi conti in tasca.
 
Vivere come una celebrità, proprio nelle loro case, non è una scena da film ma una possibilità per chi ha un budget illimitato. Quali sono le lussuose dimore che hanno spalancato le porte ai più facoltosi viaggiatori? A rivelarlo è stato The Cheat Sheet. C'è da dire che, spesso, le case dei cosiddetti vip rimangono sul mercato a lungo: a spiegare il perché è stato l’agente Alec Traub. A suo avviso, infatti, sono difficili da vendere perché non è semplice farle vedere ai potenziali acquirenti. "Non vorresti mostrare una casa famosa a chiunque poiché le star hanno molto a cuore la loro privacy e, normalmente, non vogliono rendere pubblico il privato. Chiunque volesse visitare una delle loro dimore deve passare attraverso un accurato processo di selezione” - ha rivelato a Redfine.

LEGGI ANCHE DAVID BOWIE: IN VENDITA LA VILLA DI NEW YORK
 
Quali sono dunque le proprietà papabili per i facoltosi Paperon dei Paperoni? Lo stilista  statunitense Tom Ford ha messo in vendita la fattoria Cerro Pelon Ranch sita appena fuori di Santa Fe, nel New Mexico. La proprietà, che è poco più grande di 20.000 ettari, è sul mercato per 75 milioni di dollari. Non a caso parliamo di un'architettura sui generis che porta la firma del genio giapponese Tadao Ando, uno dei massimi esponenti della corrente minimalista. A quanto pare fu proprio qui sono state girate pellicole come “Wild Wild West” e “Passione Ribelle”.
 
Il viaggio in giro per il mondo continua e conduce a Mustique, piccola isola privata delle Piccole Antille. Qui si trova la casa di Mick Jagger (il frontman dei Rolling Stones), una delle 100 ville sull'isola che, inserita in una superficie di circa 1400 acri, vanta sei camere da letto e cinque bagni oltre a una piscina di 25 metri. Non è tutto. Il pacchetto comprende chef, maggiordomo e due giardinieri. Quanto costa affittarla? Il prezzo oscilla tra i 16,500 ed i 30,000 dollari a settimana. 
 
A fare le cose in grande c’ha pensato il milionario Richard Branson. La sua proprietà si trova nelle Isole Vergini Britanniche. Sull'isola privata di Necker, per 80.000 dollari, è possibile trascorrere una notte in paradiso (pasti e bevande incluse), serviti e riveriti dal personale della struttura. C'è spazio sufficiente per 33 ospiti, oltre a due piscine con acqua dolce, due campi da tennis e attrezzature per la vela, lo snorkeling, water ski e altri sport acquatici. Da non dimenticare la Spa e il casinò.

LEGGI ANCHE BEL AIR, LA VILLA PIU' COSTOSA AL MONDO
 
Più abbordabile la splendida casa una volta di proprietà a Julia Child. Per 695  dollari è possibile dormire in una delle tre camere da letto, di 1.500 metri quadrati, conosciuta come "La Pitchoune", sita appena fuori Grasse, in Provenza
 
Non troppo dispendioso il cottage che Charlie Chaplin ha costruito a Los Angeles nel 1923. La casa faceva parte di un piccolo complesso fiabesco che Chaplin progettò per se stesso ed i suoi amici di Hollywood come John Barrymore e Mary Pickford. È possibile affittare una delle unità per soli 200 dollari a notte sulla piattaforma Airbnb
 
Chi ama la vita in città, a soddisfare ogni esigenza ci pensa il loft di 380 metri quadrati di proprietà di Meg Ryan. Siamo a New York, a Soho, uno dei quartieri più alla moda nella Grande Mela ed è proprio qui la diva di Hollywood ha vissuto ma non prima di aver interamente ristrutturato la proprietà rendendola luminosissima. A caratterizzarla sono soffitti alti 12 metri, porte francesi, pavimenti in legno d’ebano, una grande vasca da bagno e controsoffitti in marmo in cucina. L’attrice, stando a quanto ha riferito Zillow, ha acquistato il loft dall'attore di “The Simpsons” Hank Azaria nel 2013. Il prezzo? 10.9 milioni di dollari.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New Mexico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati