Cerca nel sito
Musica Bowie New York Villa in vendita

David Bowie: in vendita la villa di New York

Nell'appartamento, 6,5 mln di dollari il suo valore, anche il suo pianoforte... 

Villa di David Bowie
Villa di David Bowie
Villa di David Bowie
In vendita uno degli appartamenti in cui David Bowie ha vissuto con la moglie Iman. 6.5 milioni di dollari è la cifra richiesta. Qui la stella della musica internazionale ha abitato con la moglie per ben dieci anni, esattamente tra il 1992 e il 2002. E si trova al 160 di Central Park South, nell'edificio noto come Essex House, a New York.

 
L'appartamento di David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, morto a New York il 10 gennaio 2016, indimenticato autore di successi senza tempo come Life on Mars?, Space Oddity, Fame e Heroes, è in vendita per una cifra alta, certo. Ma neanche tanto, se si pensa al valore "artistico" dell'immobile. Questo si sviluppa su una superficie di oltre 170 mq e dispone di una grande zona living, una luminosa cucina, tre spaziose camere da letto e diversi bagni.

 
Ma non è solo una questione di struttura. Il valore qui è dato da altro. Tra queste mura, infatti, sono ancora visibili segni tangibili della convivenza della coppia. Come il guardaroba voluto proprio da Iman. O il pianoforte Yamaha di David Bowie. Interessante, in particolare, la storia di quest'ultimo: lo strumento musicale, infatti, viene tramandato di proprietario in proprietario con la vendita dell’appartamento.


Chi predilige una struttura meno cittadina e più vacanziera, sappiate che è possibile affittare anche la favolosa villa caraibica di Mustique Island, piccola isola privata delle Piccole Antille, situata alla congiunzione di Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico. Qui la star amava riposare e rilassarsi: la struttura si chiama Mandalay Estate. Per una settimana si possono spendere dai 60mila dollari, se in alta stagione, ai 40mila, quando è bassa. La villa non ha subito modifiche: gli arredi e i complementi sono quelli scelti dal cantante.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati