Cerca nel sito
stati uniti los angeles beverly hills villa Jackie Collins

Beverly Hills: in vendita la villa di Jackie Collins

Per 30 milioni di dollari è possibile acquistare la dimora di 1800 mq della romanziera britannica scomparsa lo scorso anno all’età di 77 anni

Piscina villa Jackie Collins
Courtesy of©blog.casa.it
Piscina villa Jackie Collins
Lo scorso settembre il mondo della letteratura ha detto addio a Jackie Collins, autrice di narrativa femminile che, a causa di un tumore al seno, si è spenta all’età di 77 anni. Sorella minore dell'attrice Joan Collins Jackie, dopo aver mosso i primi passi nel mondo del cinema, ha trovato la sua strada dedicandosi alla scrittura di una serie di romanzi divenuti spesso oggetto di scandalo ma comunque destinati ad avere fortuna visto e considerato che, in 40 anni di carriera, ha venduto la bellezza di 500 milioni di libri. Collins oltre ai suoi scritti ha lasciato traccia della sua personalità anche nella bellissima villa di Beverly Hills, messa in vendita dagli eredi alla cifra di 30 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE BEVERLY HILLS, JOHN LEGEND ACQUISTA LA MEGA VILLA DI RIHANNA



Più che una casa si potrebbe definire un vero e proprio microcosmo: acquistata dalla romanziera britannica nel 1992, questa meraviglie vanta una superficie di oltre 1800 mq ed è caratterizzata da un corpo principale e un edificio più piccolo, due mondi collegati tra loro da un lungo corridoio impreziosito da una ricca collezione di quadri. A rendere il tutto più vivibile ci pensano uffici, una palestra, una spa, una sala cinema, oltre alla meravigliosa piscina e, dulcis in fundo, una privilegiata vista sulle colline di Hollywood.



Non c’è che dire, Beverly Hills è un’area molto “in” che affascina e incuriosisce tutti i comuni mortali in quanto, insieme a Bel Air e Holmby Hills, fa parte del cosiddetto Platinum Triangle, ovvero del Triangolo di Platino, l'area più ricca della Contea di Los Angeles. Noto ai più per il suo illustre codice postale, 90210, diventato il titolo di un celebre telefilm degli anni ’90, Beverly Hills più che un quartiere è una vera e propria città che urla ricchezza tra sontuose ville, immensi giardini e lunghi viali fiancheggiati da palme dove, chi può permetterselo, si dedica allo shopping sfrenato.

LEGGI ANCHE BEVERLY HILLS. SHOPPING CON MADONNA

Ebbene sì, tutti coloro che si trovano anche solo di passaggio da queste parti non possono perdere l'occasione di sentirsi una perfetta Pretty Woman e girovagare tra le innumerevoli e prestigiose boutique, gli eleganti cafè e gli alberghi più esclusivi al mondo che caratterizzano la zona stretta tra Wilshire Boulevard, Sunset Boulevard e Rodeo Drive, un vero belvedere in quanto ci si ritrova inseriti in un contesto dai molteplici zeri circondati da auto di lusso e architetture moderne là dove tutto sembra essere perfettamente ordinato.
 
Chi è assetato di vip watching, essendo la meta cara allo star system, anzichè sfidare la fortuna e attendere qualche incontro casuale, è possibile prendere parte a tour tematici come il LA City Tours e lo StarLine Tours, che permettono di ammirare con i propri occhi le case delle pop star e dei divi del cinema. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati